Venaria Reale (Piemonte) 29 settembre 2017

Torino G7: scontri in città. La situazione alla Reggia

Contro G7 Torino – In programma street parade, manifestazioni di piazza e cortei

Nel Video girato poco fa, ore 14:00 circa presso la sede dell’evento: La Reggia, tutto è tranquillo, al contrario di Torino dove, manifestanti hanno cercato lo scontro con le FF.OO.

Ecco come si presenta una delle Residenze Sabaude e parte del sito, presieduta da Forze di Polizia ma di tafferugli, spintoni, grida e quant’altro al momento nulla.

IL RESOCONTO DELLA GIORNATA DI TORINO:
La mobilitazione in programma street parade, manifestazioni nelle piazze e nelle vie della città, cortei contro G7, allarme sicurezza: cancellati tutti gli eventi in città. Tra antagonisti e simpatizzanti, da ieri per le vie del centro: da San Salvario a via Roma, Da Piazza Castello a Piazza San Carlo, Piazza Statuto, per contestare il G7 in corso a Venaria Reale.

TENTATIVO DI SFONDAMENTO nei pressi dell’albergo delle delegazioni. Il comunicato della Questura di Torino:
Tentativo di sfondamento del corteo in via Carlo Alberto che riteneva di poter sorprendere lo schieramento, con l’intenzione di raggiungere l’albergo delle delegazioni. L’azione è stata immediatamente contenuta dalla forza schierata che si è frapposta tra i manifestanti e il percorso che intendevano intraprendere.

Aggiornamento alle ore 12:00
Partito corteo di protesta da Piazza XVIII dicembre, si snoderà nell’area centrale della città. Il corteo si è frammentato in più gruppi che stanno percorrendo varie vie della zona centrale.

STRADE CHIUSE DALLE ORE 18:00
Dalle ore 18 circa di stasera, per lo svolgimento della manifestazione “Street Parade”, verranno chiuse al transito corso Massimo d’Azeglio, corso Cairoli, piazza Vittorio Veneto, via Po e via Accademia Albertina