Cina, Paese estero 07 settembre 2017

Col Drone Cascate Hukou portata oltre 1000 m.cubi secondo

Il panorama mozzafiato Cascata Hukou attira i turisti nella sua migliore stagione – Le cascata di Hukou come l’estate le cascate del Niagara, per andare ad adorare la scena impressionante della natura.

L’abbondanza delle piogge fa aumentare il flusso d’acqua ed aumenta la portata delle cascate Hukou, un vero e proprio panorama della natura che si ripete tutti gli anni, un vero e proprio richiamo per i migliaia di turisti.

Le cascate di Hukou si trovano nella Cina più isolata e selvaggia, al confine tra le province di Shanxi e Shaanxi, e sono una delle attrazioni naturalistiche più importanti dell’intera Asia. Sono le più grandi cascate sul fiume Giallo, le seconde più grandi cascate in Cina dopo quella di Huangguoshu, e tra le più note e ambite del mondo.

Nella stagione delle piogge le cascate di Hukou possono raggiungere anche i 50 metri di altezza, ma la loro altezza media è di circa 30 metri, ed hanno una portata d’acqua che può arrivare fino a oltre 1000 metri cubi al secondo Sono molto particolari per lo scenario naturale circostante.