Terremoto Centro Italia – Norcia Provincia di Perugia – I Vigili del Fuoco hanno iniziato i lavori di copertura, con tubi in acciaio, del campanile della Cattedrale di Santa Maria Argentea a Norcia, una chiesa in stile neoclassico fra i principali luoghi di culto della città. Questa concattedrale era stata gravemente danneggiata dai terremoti di fine ottobre 2016.
La copertura preserverà il campanile dalle intemperie. Sullo stesso campanile erano già stati effettuati degli interventi di messa in sicurezza. I lavori di copertura, che continueranno nei prossimi giorni, sono supervisionati dalla Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Umbria
Norcia è un comune di 5000 abitanti della provincia di Perugia. La cittadina è posta ad una distanza di 96 km dal capoluogo umbro, a circa 600 m s.l.m. e al limitare nord dell’altopiano di Santa Scolastica, un pianoro di origine tettonica collocato nel cuore dell’Appennino umbro-marchigiano ed inserito nel comprensorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. È il comune più orientale della regione Umbria.
Le spettacolari immagini DRONE copertura Cattadrale S.M.Argentea
Pubblicato in Cronaca |