PRESENTAZIONE DI BOLOGNA – TORINO: “Io sono abituato a dire quello che penso e chiedere a tutti di essere più realisti”
Nella sala conferenze dello Stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Sinisa Mihajlovic, Luca Rossettini e Mirko Valdifiori hanno presentato la partita di domani delle ore 15, tra i rosso-blu di Donadoni ed i granata. Si gioca al Dall’Ara di Bologna.
Gara valida per il 21esimo turno del Campionato di Serie A 2016/2017 seconda di ritorno.
Ecco una sintesi delle dichiarazioni:
UN FIUME IN PIENA MISTER MIHAJLOVIC PRIMA DI INIZIARE A PARLARE CON I GIORNALISTI:
“Io e la squadra siamo dispiaciuti per primi, ma siamo onesti e realisti, Io per carattere ed ambizioni sono orgoglioso, ma non si può condannare e criticare il gruppo, una squadra che da tutto quando scende in campo, Si può criticare quando non c’è impegno e quando non si da il massimo. Abbiamo dato sempre tutto, abbiamo ottenuto il massimo dei punti nel girone di andata, mai successo prima ci siamo salvati già nel girone di andata, abbiamo perso con Juventus, il Napoli e la sola squadra ci ha messo sotto e abbiamo pareggiato con la Lazio e Milan. Questa squadra è stata costruita per arrivare nei piani alti e divertire a volte ci riusciamo a volte no. Sono il primo ad essere incazzato, abbiamo pregi e difetti, il nostro obiettivo è restare più in alto in classifica, rispetteremo la maglia e le tradizioni. Le squadra che ci sono davanti a parte l’Atalanta è una cosa normale perciò!!!. Poi, se analizziamo tutti I giocatori uno ad uno ci sono ragazzi che abbiamo recuperato e che oggi sono nel giro della Nazionale e altri meno. Poi ancora, sono partiti altrettanto giocatori importanti da Maxsimovic a Peres e Ciro Immobile. C’è Belotti che è un grande giocatore, è arrivato Rossettini che sta facendo una delle sue migliori stagioni, Ljaijc e tanti altri che stanno facendo bene,abbiamo recuperato Castan, Valdifiori come Falque e Iturbe che non giocavano da diverso tempo. Questo per farvi capire che abbiamo vinto delle scommesse. Abbiamo migliorato tutti. Io sono abituato a dire quello che penso e chiedo a tutti di essere più realisti”
SULLA PARTITA CONTRO IL BOLOGNA:
“Il Toro non si deve snaturare, il Toro deve giocare come sta facendo e gestire meglio la partita cercare di stare più vicini e piu concentrati. Le nostre caratteristiche sono quelle e sicuramente dobbiamo migliorare in fare difennsiva ed offensiva.” – QUANTO RIGUARDA I RIGORI POI – “Il rigore lo tira chi se lo sente, ci sono 3-4 giocatori che possono tirare.”
Su Ljajic:
“Ljaic, l’ho voluto io, perchè è forte, quando mi arrabbio con lui e come il padre che si arrabbia con il proprio figlio, ci ho parlato anche ieri per tranquillizzarlo, sono convinto che a fine campionato arriverà in doppia cifra. Deve restare sereno e spensierato e non pensare che può fare tutto lui, deve divertirsi e giocare con spensieratezza”
VALDIFIORI sulla patita con il MILAN gli errori e sul MERCATO:
“Noi siamo i primi ad essere dispiaciuti, il Milan è stato forte e noi non siamo stati compatti a chiudere la partita, ma nello stesso tempo non abbiamo sbandato e siamo tornati in gara fino alla fine.” – Per quanto riguarda il mercato – “ Non mi sento in discussione. Sono venuto con le idde chiare qui. Sto cercando come tutti I miei compagni di cercare di assimilare tutto dando il massimo ogni partita”
ROSSETTINI l’ex di turno e sui tanti errori e su quello che ha fatto il TORO:
“Quello che ha dimostrato il Torino in questa prima parte di stagione, credo che sia quello di riuscire a giocarsela con tutti e di far male, in qualunque momento. Come tutti i miei compagni per la partita contro il Milan in noi c’è tanta rabbia” – IL RITORNO A BOLOGNA – “ Nel ritorno c’è sempre un pizzico di emozione. Il presente per me oggi è qui. Il Bologna è una squadra che sta bene con delle individualità forti. La classifica rende abbastanza tranquilla la partita, noi sappiamo che vogliamo fare meglio del girone di andata”
PRESENTAZIONE:
Il pugno che Mihajlovic ha rifilato a fine gara contro il MILAN, racconta più di mille parole la rabbia del tecnico del Torino. La sua squadra gioca bene, spesso va in vantaggio, ma poi rovina tutto con pochi minuti di black-out assoluto che gli sono costati diverse delusioni. Non da ultima il 2-2 casalingo appunto contro i rosso.neri, dopo il doppio vantaggio e con un rigore fallito da Ljajic, ma anche in Coppa Italia contro i rossoneri i granata aveva sprecato il vantaggio e concesso agli avversari di rimontare grazie ad un passaggio a vuoto di pochi giri di orologio. Che però sono bastati per passare il . Il Bologna ovviamente si augura che anche al Dall’Ara il Toro molli qualcosa, in modo da prolungare il momento positivo e, chissà, trovare nuove motivazioni per alimentare i sogni.
Bologna Torino in numeri:
Nella classifica dei primi tempi il Torino è primo in classifica (nove vittorie e 8 pareggi su venti gare), secondo solo alla Roma.
Nei primi 45′ i granata sono quelli che hanno segnato di più in assoluto insieme alla Juventus diciassette reti totali.
E’ vero che contro il Bologna mancherà il “Gallo” Belotti squalificato, ma Mihajlovic può contare su un reparto offensivo di tutto rispetto.
Il Bologna ha segnato solo nove reti nei primi tempi nelle diciannove partite disputate finora in campionato.
Nelle ultime due partite giocate al Dall’Ara il Bologna non ha trovato la via della rete (0-0 contro l’Empoli e 0-2 contro l’Atalanta).
Arbitro:
Davide Ghersini, della sezione AIA di Genova, Assistenti Vivenzi e Mondin, quarto ufficiale il Alassio. Arbitri addizionali di porta Orsato e Minelli.
PROBABILI FORMAZIONI:
Bologna (4-3-3): Mirante, Krafth, Maietta, Oikonomou, Masina, Nagy, Viviani, Dzemaili; Di Francesco, Destro, Mounier. Allenatore Roberto Donadoni
Squalificati: nessuno – Indisponibili: Sadiq, Taider, Helander, Gastaldello, Torosidis
Torino (4-3-3): Hart, Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca, Benassi, Valdifiori, Baselli, Iago Falque, Maxi Lopez, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Squalificati: Belotti, – Indisponibili: Molinaro, Castan, Acquah, Avelar