La conferenza Stampa della Sindaca Raggi a proposito di: Piano Sociale Cittadino
Raggi: “Andremo in tutti i 15 municipi di Roma” Nessuno deve rimanere indietro
Oggi con l’assessora Laura Baldassarre abbiamo presentato il nostro progetto, “RomaAscoltaRoma”, che si basa sulla partecipazione e l’ascolto dei romani.
Andremo in tutti i 15 municipi della città per ascoltare le persone: insieme discuteremo dei temi su cui deve svilupparsi la nostra comunità in modo da poter intervenire nel migliore dei modi su temi cruciali come povertà, inclusione, questione Rom, politiche educative e scolastiche, violenze, disabilità, dipendenze patologiche, casa, gravi marginalità, minori, famiglie, anziani.
Nessuno deve rimanere indietro non è soltanto uno slogan. Abbiamo bisogno di strumenti adeguati. Il Governo deve approvare il reddito di cittadinanza. In neanche 24 ore ha trovato oltre 20 miliardi di euro per salvare una banca mentre in anni non è riuscito ad approvare il progetto sul reddito di cittadinanza, proposto del Movimento 5 Stelle, che sarebbe stato finanziato con 17 miliardi già coperti. Nessuno deve rimanere indietro.