Nevica intensamente sulla A14 Bologna-Taranto tra Termoli e Poggio Imperiale e debolmente tra Poggio Imperiale e San Severo.
Per agevolare le operazioni dei mezzi antineve sulla A14 è stato disposto il divieto temporaneo di circolazione per i mezzi con massa a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate tra Vasto sud e Poggio Imperiale in direzione di Bari e tra Poggio Imperiale e Termoli in direzioni di Pescara.
I mezzi pesanti che viaggiano sulla A14 in direzione nord posso proseguire sulla A16 Napoli-Canosa e poi sulla A1 Milano-Napoli; chi viaggia in direzione sud può proseguire sulla A25 Torano-Pescara e poi sulla A1.
Inoltre è temporaneamente inibito l’accesso a tutti i veicoli ai caselli di Termoli e Poggio Imperiale.
Autostrade per l’Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o in alternativa muniti di catenea bordo che, in caso di necessità, devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.