Sassuolo – Torino: 0-0
Ammoniti:Belotti,Valdifiori, Berardi, Ragusa e Baselli
Sostituzioni: esce Ljajic, entra Iturbe, esce Politano, entra Berardi, esce Ricci, entra Matri, esce Moretti, entra Castan
Formazioni:
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso, Aquilani, Sensi, Ricci, Defrel, Ragusa, Politano. A disposizione: Pomini, Pegolo, Adjapong, Terranova, Erlic, Dell’Orco, Duncan, Franchini, Iemmello, Pierini, Berardi, Matri. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Torino (4-3-3): Hart, Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca, Benassi, Valdifiori, Obi, Falque, Belotti, Ljajic. A disposizione: Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Ajeti, Castan, Avelar, Baselli, Lukic, Martinez, Iturbe, Boyé, Maxi Lopez. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Arbitro
Massimiliano Irrati, della sezione AIA di Pistoia, assistenti i signori Paganessi e Di Iorio, quarto ufficiale il signor Tolfo. Arbitri addizionali di porta Damato e Di Martino.
La sintesi della partita:
Il Sassuolo dopo quattro sconfitte tra campionato ed Europa League guadagna un punto, fermando così, il Torino di Sinisa Mihajlovic poco preciso sotto porta.
La partita è stata piacevole dove è mancato solo il gol con i granata che hanno concluso verso la porta del Sassuolo tantissime volte ma solo in una occasione Consigli è stato impegnato seriamente. C’è stato anche l’esordio di Iturbe ma non ha portato lo scompiglio che il tecnico serbo sperava. Molto bene Zappacosta che ha messo alla frusta la retroguardia di casa, ma c’è grande rammarico tra le fila granata per non aver sfruttato meglio questa gara.
La squadra di Di Francesco resistere alla forza d’urto del toro e inizia il 2017 con un pareggio, mentre la squadra di Mihajlovic deve fare solo mea culpa, e dunque, inizia la risalita per l’Europa con uno zero a zero.
Da undici anni i granata non iniziano il nuovo anno con una vittoria, ma troppi sono stati gli errori dei giocatori granata e sarà proprio questo il dispiacere più grande del Toro che rientra a casa chiudendo il girone di andata a 29 punti.