Sassuolo – Torino una partita in attacco con tanti errori…
Il Sassuolo ha perso molti punti per strada e qualche errore di troppo in difesa sta compromettendo la classifica. Il Torino invece, vola sulle ali dell’entusiasmo per ottime partite alternati ad altrettante da dimenticare.
Potrebbe essere una partita da tanti gol visto anche le difese non eccellenti. Ecco perchè sarebbe bello scrivere il tuo pronostico ora, lasciando un tuo commento, domani sera dopo la partita scopriremo chi avrà azzeccato il risultato!
QUESTE STATISTICHE OPTA POTREBBERO DARTI UN AIUTO…
Sono sei i precedenti in A tra Sassuolo e Torino: perfetta parità nel bilancio con due vittorie per parte e due pareggi.
I nero-verdi sono imbattuti coi granata da quattro partite nel massimo campionato – 2V, 2N -, ma non sono ancora riusciti a vincere in casa in Serie A con il Torino – 2N, 1P -.
Il Sassuolo viene da tre sconfitte di fila in campionato e, inoltre, ha vinto solo una delle ultime 10 partite di Serie A – 2N, 7P –
Il Toro però ha perso le ultime due trasferte nella massima serie subendo ben sette reti, tante quante ne avevano incassate nelle precedenti sei sfide esterne.
Sassuolo – 8 – e Torino – 7 – sono le due squadre che hanno subito più gol su sviluppi di corner in questo campionato.
Per i granata anche il record negativo di reti incassate di testa, sette.
I nero-verdi hanno perso quattro partite da situazione di vantaggio in questo campionato, più di ogni altra squadra.
Il Toro ha la seconda miglior percentuale realizzativa di questo campionato, 18.46%, seconda solo al Cagliari.
Andrea Belotti è andato a segno in tre partite consecutive in Serie A per la prima volta in carriera – 13 marcature stagionali per il “Gallo”, dietro solo ad Icardi – 14 -.
Solo uno degli ultimi sette gol messi a segno dal Sassuolo in campionato porta la firma di un attaccante: Antonino Ragusa contro l’Empoli.
PROBABILE FORMAZIONE NERO-VERDE
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Antei, Acerbi, Peluso, Adjapong, Sensi, Missiroli, Ricci, Defrel, Ragusa. Allenatore Eusebio Di Francesco.
Squalificati: Pellegrini, Mazzitelli – Indisponibili: Duncan, Biondini, Gazzola, Cannavaro, Magnanelli
PROBABILE FORMAZIONE GRANATA
Torino (4-3-3): Hart, Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca, Benassi, Valdifiori, Baselli, Iago Falque, Belotti, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Squalificati: Nessuno – Indisponibili: Molinaro, Acquah
Arbitro
Sarà Massimiliano Irrati, della sezione AIA di Pistoia, il direttore di gara assistenti i signori Paganessi e Di Iorio, quarto ufficiale il signor Tolfo. Arbitri addizionali di porta Damato e Di Martino.
Si gioca domenica 8 gennaio alle ore 15 allo Mapei Stadium di Reggio Emilia