Mombello Di Torino (Piemonte) 07 gennaio 2017

Presentazione di Sassuolo-Torino . “Settimana fondamentale”

Presentazione di Sassuolo Torino

Mihajlovic la vede cosi:”Iturbe una scommessa, per il mercato ci sono giocatori che devono uscire. Questa settimana è fondamentale”

PRESENTAZIONE:

Diciamo che la stagione del Sassuolo non è come gli anni precedenti e le tante rimonte subite in campionato e in Europa League, insieme ad una moltitudine di infortuni, qualche errore sprovveduto in difesa, hanno costretto la squadra di Di Francesco in una posizione pericolosa della classifica e all’eliminazione dalla prima partecipazione da una competizione internazionale chiusa nel peggiore dei modi. Ora che, però, i nero-verdi possono concentrarsi solamente sul campionato, bisognerà cominciare a fare punti per togliersi dall’imbarazzante classifica.

Avversario scomodo il Torino che si sta dimostrando una squadra pericolosa e allo stesso tempo abbordabile, ma non sarà certamente agevole da affrontare, perché l’aggregazione di Sinisa Mihajlovic è tosta e di qualità ora che è arrivato anche Iturbe e avrà sicuramente meno assenze rispetto agli emiliani, veramente decimati dagli infortuni.

Tra difese un po’ instabili con attitudine e impostazione offensiva di entrambe le squadre, ci sono tutti i presupposti per vedere una bella partita all’insegna del gol

I numeri di Sassuolo Torino
Il Sassuolo non sta vivendo proprio un bel periodo: sono quattro le sconfitte consecutive dei nero-verdi tra campionato ed Europa League.

E in queste quattro partite Acerbi e compagni hanno subito ben nove reti (quattro nell’ultima contro il Cagliari).
Il Torino ha vinto l’ultima contro il Genoa (1-0), ma nelle tre precedenti aveva incassato altrettante sconfitte.
Belotti e compagni, però, hanno un’ottima media di due reti a partita esattamente trentasei in diciotto partite.
Quasi due è anche la meno lusinghiera media dei gol incassati a gara per il Sassuolo trentatrè in diciotto partite.

Ecco un riassunto delle dichiarazioni dei protagonisti rilasciata alla vigilia della sfida di domani presso la Sala Conferenze dello Stadio Grande Torino:

Iturbe un giocatore di potenza
“Iturbe può giocare da entrambi le parti, rispetto agli altri nostri attaccanti c’è tiro, potenza gambe e molta tecnica. E’ una scommessa e spero di vincerla insieme a lui. Deve trovare la voglia è una grande occasione per lui, deve sudarsi la maglia e guadagnarsi il posto come tutti gli altri”

Il nuovo arrivo Carlao:
“E’ un mancino fisicamente bravo forte è abbastanza veloce e anche lui è una scommessa, è un giocatore che ci può stare e ci può dare una mano. Non ha fatto mai il campionato Italiano, lo abbiamo visto un paio di volte e come caratteristiche è un giocatore che ci potrebbe servire”

Cosa si aspetta da Mercato il mister
“Ci servono altri giocatori, come ci saranno anche altri che usciranno, diciamo che abbiamo una buona rosa, aspettiamo e vediamo a fine mercato quello che riusciamo a fare, poi faremo il punto della situazione” – Infortunio Obi – “ E’ un giocatore che mi piace, poi è vero che spesso si fa male, non ha trovato continuità, sta facendo bene, si sta allenando bene, dobbiamo gestirlo bene sperando che trovi la continuità e di non farsi male, anche se questo tempo non aiuta molto, sono contento però del giocatore” – stessa situazione per Avelar -“lo vedo bene, deve allenarsi con continuità e senza avere male al ginocchio è un giocatore che se sta bene sarà un ottimo acquisto, dovrà giocare ancora qualche partita con la primavera e poi possiamo già pensare a qualche partita. E’ un giocatore a cui ci conto molto” –

Poi per tanto riguarda il futuro da Mister – “mi è stata offerta anche una panchina a dicembre, ma i soldi non sono importanti, perchè non potevo lavorare come volevo. Rispetto le scelte ma non è un mio problema oggi” –

Due parole su Cesare Bovo – “Cesare mi ha chiamato ieri, non ha giocato per scelte tecniche, lui lo sa che sono stato sempre chiaro con tutti, se non ha giocato è stato sempre per scelta tecnica, non c’è stato mai un problema”

Settimana decisiva:
“Sarà una settimana decisiva, lotteremo per l’Europa fino a giugno comunque prevedo la quota a 66/67 punti, è decisiva perchè incontreremo il Milan. Dobbiamo chiudere il giorno di andata bene. Siamo partiti con tanti infortunati, ora possiamo fare più punti nel girone di ritorno e fare più punti da quando il Torino è nel torneo a 18 squadre. Domani sarà una partita fondamentale”

Il Sassuolo ottima squadra:
“ E’ un’ottima squadra, l’Europa, infortuni hanno fermato un po la rivelazione dello scorso anno. Certamente ha lasciato tanti punti per strada. l’anno scorso il Sassuolo era la rivoluzione ed ora invece sappiamo quale situazione c’è. Speriamo che domani non ci sarà nessuna sorpresa, dobbiamo migliorare nella percezione nella gara dobbiamo vincere sapendo che siamo più forti” – incognita sosta dopo le feste – “Abbiamo lavorato bene, ci siamo ritrovati in condizione pur sapendo che abbiamo qualche ragazzo che non è al massimo”

Moretti Presente e futuro:
“l’unica cosa certa è che compio gli anni e che c’è il contratto in scadenza ma non mi assilla più di tanto. Penso agli obiettivi e al lavoro della settimana insieme all’aiuto fuori e dentro il campo. Per il resto sono cose personali che non c’entra nulla con quanto stiamo facendo ora” – Su Cesare Bovo poi ha detto “Cesare era dispiaciuto, abbiamo condiviso tante cose, abbiamo un grande rapporto è ed chiaro che dispiace. Per quanto riguarda il mio futuro darò tutto quello che posso fin quando la Società mi darà la possibilità sapendo che questa sarà l’ultima maglia che indosserò”

Benassi non pensa alla Cina e alle offerte faraoniche ma al futuro:
“Penso che molto dipenda dalle ambizioni di ognuno di noi, penso che a 22 anni la Cina non fa per me e non ci penso”