Chivasso (Piemonte) 06 giugno 2016

Individuato il rapinatore discreto.Assaltava banche.IL VIDEO

Individuato il rapinatore discreto che sussurrava ai cassieri. Assalta banche per disperazione

Lavorava poche ore al giorno per un supermercato ma non arrivava alla fine del mese. Forse è stata proprio la disperazione a spingerlo a diventare rapinatore. Ha scelto come obiettivi tre banche a Chivasso.

Protagonista di questa storia è Rosario B., 53 anni, di Chivasso, che è stato arrestato venerdì dai carabinieri di Chivasso dopo l’ultimo colpo all’Unipol Banca.

L’uomo è accusato di altre due rapine, il 18 e il 22 aprile scorso, commesse ai danni del Monte Paschi Siena e della Banca Regionale Europea. Entrava in banca con la pistola in pugno e con un paio di occhiali da sole.

Si avvicinava al cassiere e gli mostrava la pistola e poi gli sussurrava di dover fare un “prelievo straordinario”. Rapine durante le quali gli altri impiegati non si accorgevano di nulla. Il bottino totale è di 6600 euro.

Le indagini hanno consentito di acquisire gravi e concordanti elementi di responsabilità in 3 rapine. L’uomo potrebbe aver agito altre volte nella provincia di Torino.

A casa dell’uomo, i carabinieri hanno sequestrato 3 pistole, due giocattolo e 1 Luger, mod op.08”, resa non efficiente mediante la piombatura della canna.