“Una MAGLIA per la VITA” è un progetto solidale organizzato dall’Associazione “Una Scuola per”, in collaborazione con la “Società Sportiva Real Carinaro” (Presidente: Carmine Paciello) e con il Patrocinio del Comune di Carinaro (Prov. di Caserta).
“Una Scuola per” è una Associazione, senza scopo di lucro, nata nel 2012 a Mirandola (Prov. di Modena), dopo il terremoto in Emilia, con lo scopo di raccogliere fondi per supportare il mondo della Scuola e coloro che sono in difficoltà. In questi anni, l’Associazione ha sviluppato e realizzati vari progetti, finalizzati appunto alla Riqualificazione delle Scuole, sul territorio Nazionale, e finalizzati ad aiutare persone colpite da handicap e disabilità motorie. Accanto alle molteplici iniziative realizzate, c’è l’idea di base, nella progettualità di “Una Scuola per”, di rendere attori principali della solidarietà i Bambini/Ragazzi, nella Solidarietà attiva e reale verso altri Bambini/Ragazzi.
Il Progetto “Una MAGLIA per la VITA” è finalizzato alla Riqualificazione delle Attrezzature Didattiche Sportive della Scuola G. Petrarca di Carinaro. Chi vuol contribuire può contattare Una Scuola per all’indirizzo aiuti@unascuolapermirandola.it oppure sulla Pagina Facebook “Una Scuola per”.