Mirandola, 23/12/2015 – Negli scorsi mesi, l’Associazione di volontariato “Una Scuola per” ha raccolto, da ogni zona d’Italia, creazioni Natalizie, fatte a mano, con l’Evento “Una Creazione per Loro”. Creazioni fantastiche, proposte nei Mercatini Solidali dell’iniziativa “Dicembre Insieme”, il cui ricavato è stato destinato a supportare le attività rivolte ai ragazzi dell’Associazione “Noi per Loro” Onlus.
“NOI PER LORO”, per chi non la conosce, è un’associazione che opera nell’Area Nord Modenese, senza scopo di lucro, composta da familiari di ragazzi diversamente abili, e che si prefigge di eliminare l’emarginazione dei portatori di handicap, di cercare loro opportunità di svago durante il tempo libero e di gettare le basi per il progetto “Dopo di Noi”.
A conclusione dei Mercatini del “Dicembre… Insieme” (Mercatini del Volontariato di Mirandola del 7-8 Dicembre, Natale al Centro Commerciale Sigma del 12 Dicembre e Natale Al Borgo del 19 Dicembre) sono stati raccolti 1.000 euro, bonificati, appunto ieri, direttamente sul conto corrente dell’Associazione NOI PER LORO. Tanta felicità, si legge in una nota dell’Associazione, “Ringraziamo davvero di cuore tutte le sostenitrici che ci hanno donato le proprie creazioni, vendute durante i Mercatini, e tutti coloro che in questo mese di dicembre hanno acquistato gli oggetti, i calendari e fatto piccole donazioni, dedicando un piccolo pensiero ai nostri amici di Noi per Loro. Grazie, dal Comitato Direttivo e dai Soci Attivi dell’Associazione Una Scuola per”. A cura di Antonella Pintus