Dopo la forte alluvione che ha colpito la Città di Benevento e la Provincia del Sannio, l’Associazione di Volontariato “Una Scuola per” (www.unascuolapermirandola.it), in collaborazione con la Società FC Mortizzuolese (con il Dirigente Carmine De Felice, beneventano doc) e con l’Associazione “Gli Amici della Mucca Eurina” di Roberto Taormina, si è subito attivata per supportare la Riqualificazione dell’Istituto “Moscati”, gravemente danneggiato, appunto, nella notte tra il 15 e il 16 ottobre. Nel mese di novembre sono state progettate e realizzate diverse iniziative, l’ultima, in ordine di tempo, è la manifestazione “Una SCUOLA per…BENEVENTO”, che si svolgerà martedì 8 dicembre, presso lo Stadio Comunale “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore (Napoli), a partire dalle ore 10.00.
“Una SCUOLA per …. BENEVENTO” è un’iniziativa sportiva, Patrocinata dal Comune di Frattamaggiore, che vedrà una gara amichevole benefica, tra le Società Alba Frattese e Real Marano. Entusiasta uno degli organizzatori della manifestazione, il Coordinatore dell’Associazione “Una Scuola per”, Gennaro Imperatore, “Sono lieti di ringraziare la Giunta Comunale di Frattamaggiore e il Sindaco, Dott. Marco Antonio Del Prete, per aver approvato e patrocinato questa manifestazione benefica a favore della città di Benevento. Un GRAZIE speciale, inoltre, va alla Dott.ssa Marisa Tecla Auletta, per il suo impegno continuo per il sociale e per la sua disponibilità costante, a supportare i progetti della nostra Associazione. Un invito è rivolto a tutti i miei concittadini, affinchè possono partecipare all’iniziativa”.
La manifestazione sportiva è stata organizzata in collaborazione con la Pasticceria “Dolce per Te” di Rocco Paolella (Frattamaggiore, Napoli) e “Punto Luce Gli Elettrici” di Stefano Dello Margio (Gricignano di Aversa), sempre presenti nelle iniziative di “Una Scuola per” in Campania. “Ringraziamo le Società A.S.D. Alba Frattese e Real Marano per la disponibilità a partecipare all’iniziativa”, così dice Rocco Imperatore, Presidente Una Scuola per, “In particolare un FORTE GRAZIE va al Presidente dell’Alba Frattese, Giovanni Capasso, al Presidente Onorario Gennaro Alborino, al Dirigente Palleggiante Pasquale, allo Staff Tecnico e al Mister Bartolo-Lina Spenuso, grazie alla Società Real Marano e al Presidente Pelliccia Christopher”. A cura di Antonella Pintus.