Roma (Lazio) 01 giugno 2018

Domenica 10 giugno Patti Smith a Roma

Patti Smith omaggia la capitale, all’Auditorium Parco della Musica, con un concerto-evento dando il via alla stagione estiva con una performance in cui sarà accompagnata sul palco dalla sua band. Patti Smith ha ricevuto la laurea ad honorem in Lettere classiche e moderne presso l’Università degli Studi di Parma, ha tenuto la sua personale mostra fotografica “Higher Learning” (sempre a Parma) ed ha fatto un tour dal titolo “Grateful” con il quale l’artista ha espresso il suo affetto nei confronti dell’Italia.
Si tratta di una vera e propria icona del rock , la “sacerdotessa” del rock, nella sua carriera di oltre quaranta anni ha attraversato il punk diventandone l’icona, analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura.

Patty Smith ha sempre lasciato un segno indelebile in ogni sua espressione. Amata, discussa, influente ed idealista, Patti Smith è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio alcuno, tra gli artisti più influenti di sempre.
Cantante, cantautrice e poetessa, Patricia Lee Smith, in arte Patti Smith, è nata il 30 dicembre 1946 a Chicago, Illinois. Nel 1950 si trasferisce con la famiglia a Philadelphia e poi nel New Jersey. La maggiore di quattro figli, Patti Smith è sempre stata una bambina alta, allampanata, malaticcia, con un occhio sinistro pigro. Comportamenti timidi che mai avrebbero fatto pensare che Patti avrebbe potuto trasformarsi nella rockstar innovativa che sarebbe poi diventata.

Carlo Marino
https://www.agoravox.fr/actualites/politique/article/le-gouvernement-des-cinque-stelle-204843

Auditorium Parco della Musica
Cavea ore 21 – 10 giugno

Biglietti da 26,50 a 61 euro d.p.