A Mariano Comense (Como) un Cane è detenuto in condizioni inaccettabili all’interno del distributore di carburanti e autolavaggio. E’ un pastore tedesco giovane, rinchiuso in un recinto in mezzo alla sporcizia, sempre solo e lasciato nell’incuria totale, indescrivibile l’odore.
Il Cane è in quelle condizioni da mesi, e inizia a dare segni di alienazione. Ha bisogno di socializzare, altrimenti rischia seriamente di sviluppare comportamenti aggressivi e diventare pericoloso. Detenere un Animale in quelle condizioni configura chiaramente il reato di maltrattamento, secondo le Leggi vigenti. Sembra che siano stati informati Carabinieri e guardie zoofile, ma nessuno finora si è mosso.
Ci rivolgiamo al sindaco quale responsabile del benessere animale nel territorio del comune, perché intervenga tempestivamente con provvedimenti adeguati, fino al sequestro del povero Animale.
Oltre a tutto piove e fa freddo; e poi, tra pochi giorni è capodanno. Si vuole che il Cane impazzisca per i terrore quando molti sconsiderati faranno esplodere petardi e razzi? No, il Cane deve venir messo in sicurezza subito. Noi di Centopercentoanimalisti siamo disposti a prenderci cura del Cane e farlo adottare. La situazione va risolta in fretta. In caso contrario scatteranno le nostre proteste determinate.