Nei giorni scorsi alla nostra casella di Posta elettronica è arrivata una segnalazione di un Cucciolo (meticcio) rinchiuso notte e giorno in una gabbia di due metri per due, notte e giorno, con la pioggia e con il caldo. Il riparo della gabbia è parzialmente coperto con un pezzo di plexiglas. L’acqua è putrida.
Questo Cucciolo viene fatto uscire dalla gabbia per pochissimi minuti al guinzaglio (!) perchè i proprietari hanno paura di “rovinare” il giardino.
Alcuni nostri Militanti nel pomeriggio di mercoledì 16 agosto sono andati a verificare la fonte della segnalazione che, purtroppo, si è rivelata esatta. I Militanti hanno fatto intervenire i carabinieri che hanno appurato la situazione, i proprietari non erano in casa. Il povero Cucciolo per ripararsi dal caldo si infilava sotto il giaciglio all’interno della sua prigione.
Centopercentoanimalisti, se la questione non verrà risolta a breve, annuncia azioni di protesta contro i proprietari del Cucciolo e una serie di presidi davanti alla loro abitazione a Facca di Cittadella.
I cani non sono oggetti! I cani non sono antifurto! I Cani non sono giocattoli! Quel povero Cucciolo rischia gravi problemi psicologici, se non verrà fatto socializzare in tempo!