Compie vent’anni la rassegna “EXPO’ D’ARTE CIOCIARA” di Alatri.
L’evento, che si svolgerà domenica 30 agosto dalle ore 10.00 alle 20.30, coinvolgerà più di 70 artisti ciociari e non, che esporranno le loro opere lungo le strade e nelle piazze del centro storico di Alatri.
I settori dell’arte coinvolti sono i più vari: dalla pittura, scultura, ceramica, fotografia, intaglio del legno, architettura a forme di espressione artistica e culturali più inconsuete e contemporanee, come performance letterarie, musicali, teatrali, installazioni e rielaborazioni d’oggetti e cose d’uso comune, tra cui il coach design di una Fiat 500.
La varietà di generi e linguaggi artistici diversi ed innovativi è sintetizzata nel sottotitolo della Expò, ovvero LE FORME DELL’ ARTE .
Interessante il contributo che verrà dai giovani artisti, provenienti dal Liceo Artistico e dalla Accademia di Frosinone, mentre la sala espositiva, sita nel Palazzo Conti Gentili, sarà interamente dedicata al nonagenario pittore astratto Michele Rosa, che incontrerà il pubblico e mostrerà la vitalità della propria opera.
Nel corso della manifestazione verranno coinvolti anche i bambini con uno spettacolo animato da un coinvolgente Pulcinella, alias Stefania Mortellitti, creatrice di maschere in terracotta e cartapesta, mentre Claudia Fantini si esibirà in “Un libro tira l’altro”, lettura e commento degli incipit di 15 libri famosi.
Per informazioni: Lucio Lucchetti lucchetti.lucio@libero.it Cell. 347 3100298
EXPO’ D’ARTE CIOCIARA di Alatri
Pubblicato in Arte e Cultura |