Alatri (Lazio) 29 agosto 2015

EXPO’ D’ARTE CIOCIARA di Alatri

Compie vent’anni la rassegna “EXPO’ D’ARTE CIOCIARA” di Alatri.
L’evento, che si svolgerà domenica 30 agosto dalle ore 10.00 alle 20.30, coinvolgerà più di 70 artisti ciociari e non, che esporranno le loro opere lungo le strade e nelle piazze del centro storico di Alatri.
I settori dell’arte coinvolti sono i più vari: dalla pittura, scultura, ceramica, fotografia, intaglio del legno, architettura a forme di espressione artistica e culturali più inconsuete e contemporanee, come performance letterarie, musicali, teatrali, installazioni e rielaborazioni d’oggetti e cose d’uso comune, tra cui il coach design di una Fiat 500.
La varietà di generi e linguaggi artistici diversi ed innovativi è sintetizzata nel sottotitolo della Expò, ovvero LE FORME DELL’ ARTE .
Interessante il contributo che verrà dai giovani artisti, provenienti dal Liceo Artistico e dalla Accademia di Frosinone, mentre la sala espositiva, sita nel Palazzo Conti Gentili, sarà interamente dedicata al nonagenario pittore astratto Michele Rosa, che incontrerà il pubblico e mostrerà la vitalità della propria opera.
Nel corso della manifestazione verranno coinvolti anche i bambini con uno spettacolo animato da un coinvolgente Pulcinella, alias Stefania Mortellitti, creatrice di maschere in terracotta e cartapesta, mentre Claudia Fantini si esibirà in “Un libro tira l’altro”, lettura e commento degli incipit di 15 libri famosi.
Per informazioni: Lucio Lucchetti lucchetti.lucio@libero.it Cell. 347 3100298