Missione compiuta! Gli Asinelli e le Caprette di Matteo che avevano ricevuto uno sfratto da parte della giunta comunale locale, non andranno più via!
Questa la loro storia in un articolo del 2014
La giunta comunale di Vigodarzere ha emesso una ordinanza che prevede l’allontanamento di tre asinelli e due caprette da compagnia (salvati dal macello) di proprietà del signor Matteo. Gli animali non possono essere macellati (e ci mancherebbe) devono per forza essere soppressi provocando un dolore enorme a chi li ha salvati dalla morte in precedenza.
I veterinari locali hanno detto che gli animali sono tenuti benissimo e tutte le norme per accudirli sono in regola, tuttavia, al sindaco Vezzaro la cosa non basta.
Dopo il blitz della scorsa notte, Centopercentoanimalisti organizza un presidio di solidarietà a favore degli animali di Matteo per sabato 25 ottobre dalle 16 alle 18. Tutti possono partecipare, anche con i loro pelosoni, non ci saranno megafoni o fumogeni, il presidio è pacifico e sarà un’occasione per tutti, non solo per gli animalisti, per impedire che queste creature vengano soppresse.
Il sindaco (che ci legge, e non solo lui) faccia marcia indietro e dimostri di essere una persona sensibile. In caso contrario, oltre ad altre azioni da parte nostra, il 4 novembre, data di scadenza dell’ordinanza, faremo un muro davanti all’ingresso del prato, per impedire la soppressione degli animali.