CIC Banchette
Centro Informatizzazione del Canavese
Notizie
Continua L’odissea per i 118 dipendenti
Si comunica che il giorno 15/10/2015 con riferimento allo stato di agitazione del 5 marzo 2015, ed in virtù delle comunicazioni ricevute in data odierna dal liquidatore le RSA proclamano con decorrenza dalle ore 12 l’assemblea permanente dei lavoratori, seguiranno ulteriori comunicazioni.
Gli RSA
L’odissea per i 118 dipendenti Cic continua, sembrava che si fosse arrivati alla soluzione dopo 48 mesi di agonia, in data 14/10/2015 l’assemblea dei soci non ha dato esito positivo, perchè il socio maggioritario CSI Piemonte, non ha firmato l’affidamento delle quote alla azienda Csp che si è aggiudicata il bando.
I soci di minoranza del Cic (tra cui Csi, Asl To4, comune di Ivrea, Città Metropolitana) avevano firmato la cessione delle quote alla nuova azienda .
In data odierna 15/10/2015 il Liquidatore Ing. GIUSEPPE INZIRILLO comunica: tramite un assemblea straordinaria a tutti i dipendenti che nell’assemblea dei soci avvenuta in data 14/10/2015 il Csi Piemonte non ha firmato,CSI si giustifica dicendo che due dei Suoi soci (comune di Torino e Citta metropolitana) non hanno garantito a CSI a loro volta i contratti per le attività che loro passano a CIC, di conseguenza hanno chiesto ancora un po di tempo. Mancano 15 giorni per chiudere la procedura di liquidazione con scadenza del tribunale di Ivrea in data 31/10/2015 , se entro tale data il Csi non firma la cessione delle quote, per i 118 dipendenti del Cic saranno messi in liquidazione definitiva .
Ci auspichiamo che entro pochi giorni il Csi firmi definitivamente, i dipendenti sono in stato di agitazione e hanno sospeso l’erogazione di tutti i servizi.
http://www.cic.ivrea.it/it/notizie
Ivrea, Csp si aggiudica Cic: assumerà tutti i 118 lavoratori
L’asta all’Asl/To4. Due le offerte arrivate, ma una non era ammissibile. Csp si farà carico dei debiti e di tutti i dipendenti
IVREA. Csp si aggiudica il Cic, il Consorzio per l’informatizzazione del Canavese. Alle 15, nella sede dell’Asl/To4, a Chivasso, si è svolta l’asta pubblica. Due le offerte presentate (il termine scadeva a mezzogiorno): quella di Csp e di Elsynet. L’offerta di Elsynet, però, non era ammissibile per questioni formali legate alla documentazione.
L’Asl/To4 al lavoro per scrivere il bando
Individuata dall’assemblea dei soci. Il dg Ardissone: «Sarà pronto nei tempi». Esaminate le perdite
La vicenda del Cic ha tenuto banco nei mesi scorsi, minando forte la stabilità del sindaco Carlo Della Pepa, che sul punto si è ritrovato con una maggioranza sfilacciata e la richiesta formalizzata da mezzo gruppo consiliare di prendere provvedimenti nei confronti di Enrico Capirone, assessore al lavoro e vice sindaco, nonché consigliere di amministrazione di Csi.
Csp si farà carico di ripianare i debiti di Cic (tre milioni e mezzo) e assumerà tutti i 124 lavoratori.
Fonte:
http://lasentinella.gelocal.it/ivrea