Cosenza (Calabria) 23 luglio 2017

Cariati: Corre la Prevenzione…con la LILT

Reportage di Ignazio Russo

***************************************************************

La LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori), delegazione di Cariati, con il patrocinio del Comune ionico cosentino, ha organizzato la 14esima edizione della maratonina “Sport e Salute”. L’evento si è tenuto oggi presso la piazzetta “Lavoratori del mare” sul lungomare di Cariati. Nell’occasione è stato allestito uno stand per la misurazione della pressione e della glicemia. La maratonina ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca e sostenere il poliambulatorio Walter Marini di Cosenza. La cornice che ha fatto da sfondo alla gara è stato come sempre il lungomare Cristoforo Colombo, col percorso di andata e ritorno. Questi i vincitori premiati: 1° assoluto: Tiberi Leonardo; 2° assoluto: Lavarone Giovanni; 3° assoluto: Rocco Aiello; 1° assoluto donna: Crescente Maria: -Primi di ogni categoria
 categoria bambini : 1^ atleta fem. : Forciniti Imma – 1^ atleta mas. : Ben Said Bilal;  Categoria ragazzi: 1^ atleta mas.: Russo Filippo.

Sono stati premiati anche: il più giovane: Linardi Aurora – il più maturo: Ferrari Guglielmo – Ultimo arrivato: Talarico Mari .
Tutti i partecipanti hanno ricevuto la medaglia ricordo.

Il Comitato Organizzatore sente il dovere di esprimere un particolare ringraziamento per la sempre pronta disponibilità ed impegno collaborativo:
– all’Amministrazione Comunale di Cariati Presente con: il Delegato allo sport Pino Greco che ha contribuito all’organizzazione e al vice sindaco Sergio Salvati che ha partecipato alla gara.
– al Corpo dei Vigili Urbani e al comando dei Carabinieri che hanno presenziato sul percorso della gara affinché fosse mantenuto in sicurezza per gli atleti.

– all’ Associazione di volontari della “Misericordia” di Scala Coeli presenti con l’ambulanza,
– a Rosellina Franco e Simona Tangari giudici di gara,
-ai medici: Mangone Antonio, Gesualdo Cocone e la dottoressa Marisa Rossano con lo stand sulla prevenzione,
-alla stampa presente con Cataldo Formaro e Ignazio Russo,
-alle Associazioni : Avo, Cif, Amici del cuore, Avis…
Un doveroso grazie va ai commercianti – sponsor che hanno contribuito e sostenuto l’organizzazione dell’evento:
CSV –IMPC IMPERIALE – BOCCIA GIUSEPPE – GAMBO – PICCOLA STANDAR DI MARTINO DOMENICO – CASEIFICIO PARRILLA – GELATERIA FORTINO LEONARDO – GRECO FERRAMENTA – PARAFARMACIA DI CRITELLI ANTONELLA – CASEIFICIO COSENTINO – L’OASI DI CANIGLIA/FAZIO – BOLLICINE – FRUTTERIA DI NIGRO VENIA – RESILL HOUSE DI PINO URSO – IMPERIALE ORO –- PARAFARMACIA DOTTSSA DE SIO SIMONA – PEDROS RISTORANTE PIZZERIA –SUPERMERCATO TOSTO – MACELLERIA “A CHIANCA” DI PIRILLO E PARISE – IL SEGNALIBRO –CRUDO E COTTO DI FAZIO- VILLA LIGEA – GINA NIGRO ABBIGLIAMENTO- PIZZERIA URLO – LE ROSE INTIMO – CARTOLIBRERIA “LA COCCINELLA”- ENZA D’AUDIA HAIR STUDIO- LAVANDERIA ANNA CICCOPIEDI – FRANCO LE ROSE CORREDO – PASTICCERIA SANTORO –