Servizio di Ignazio Russo
**********************************************************
Come ogni anno, si è svolta la tradizionale conviviale degli auguri di Natale tra i soci del Rotary Club “Terra Brettia” di Cariati, presieduto dall’Arch. Leonardo Ippolito, nella suggestiva cornice del ristorante “l’Antico Frantoio” sito nel centro storico di Cariati. Con larga partecipazione dei soci e degli ospiti del club. E’ stata una serata veramente gioiosa e ricca di sorprese. Ha aperto l’incontro il tradizionale aperitivo, durante il quale si è potuto avvertire il senso di cordialità e di amicizia che sempre anima gli intervenuti, messo in evidenza dall’amabilità e dalla simpatia espressa negli incontri, dalla vivacità dell’atmosfera e dalla schietta sincerità degli auguri reciprocamente scambiati. Il Presidente, come di consueto, ha tenuto prima della conviviale un breve, ma significativo ed interessante discorso, a conclusione del quale ha consegnato a tutti gli intervenuti un personale regalo, seguito da un discorso di saluto e di Auguri della Past Governatrice Arch. Maria Rita Acciardi. Durante la serata il Presidente, a nome di tutto il club, ha nominato socio onorario il prof. Ignazio Russo, consegnandogli il distintivo del Rotary, presente alla serata con la sua consorte prof.ssa Diamantina Ricciardelli.
*******************************************************************************************************************************
IL DISCORSO DEL PRESIDENTE IPPOLITO
++++++++++++++++++++++++++++++++++
“Gentili ospiti, care amiche e cari amici rotariani porgo a tutti Voi il benvenuto ed i più fervidi auguri per le festività natalizie, che spero possano rappresentare un momento di serenità. La festa degli Auguri di Natale costituisce uno dei momenti più sentiti e significativi del Club, un momento di riflessione su “pace, amicizia, solidarietà, tolleranza …” nella tradizione e nell’ambito dei principi del Rotary. La frase detta recentemente da papa Francesco “E ‘ tempo di aprire la porta del nostro cuore alla carità, dando una mano a chi ne ha bisogno” insieme al nostro motto che troviamo scritto sulla tessera di ogni socio del Rotary ”Servire al di sopra di ogni interesse personale”, dovrebbero essere scritte anche nei nostri cuori e nelle nostre menti. È lo scopo per cui si sta insieme, la prima finalità del nostro sodalizio. E questo invito non vale solo per il Natale, ma per ogni giorno dell’anno! Personalmente penso che chi vive il Rotary aiutando chi ha bisogno non solo cambia la vita degli altri ma soprattutto accresce il benessere della propria esistenza.
Porgo a Tutti voi ed alle famiglie i sentimenti più affettuosi di Buon Natale e gli Auguri di un sereno e felice Anno Nuovo”