Castelnuovo Di Porto (Lazio) 08 luglio 2018

Incendio:Guardia Ecozoofila Nazionale e VVFF salvono uomo

Questa mattina intorno alle nove l’agente scelto Maurizio Varvaro della Guardia Ecozoofila Nazionale (G.E.N.) di Castelnuovo di Porto, mentre percorreva la via Flaminia per recarsi al proprio comando per prendere servizio, ha notato una grande colonna di fumo provenire dall’ interno del parcheggio del centro ippico tra Riano e Sacrofano (via Flaminia).
L’agente si è subito fermato per controllare cosa realmente stesse bruciando. I “sospetti” dell’agente sul fumo anomalo sono stati importanti per la situazione. Infatti, davanti al cancello una persona gridava aiuto perché stava bruciando il camper dove lui dormiva. La situazione era oltremodo rischiosa perché all’interno del camper c’era una bombola di gas.

L’ agente a quel punto ha messo in sicurezza la persona e contattato tramite il 112 i vigili del fuoco. In pochi minuti una squadra di VV.FF. si portava sul posto e iniziava lo spegnimento. Lo stesso Agente ha chiesto ausilio alla pattuglia 05 comandata dal sovrintendente Pasqualino Demitri e coadiuvato dall’ Agente Roberto Cardinali. Il fuoco si è propagato ad un camion trasporto cavalli, fortunatamente senza animali a bordo. La squadra G.E.N. ha attivato il protocollo per la salvaguardia degli animali in zona di pericolo. Un’altra squadra di vv.ff. dava supporto così da spegnere l’incendio. Nessun danno a persone o animali.

Importante è stata la presenza sul territorio di uomini/donne della Guardia Ecozoofila Nazionale del Distaccamento Operativo Territoriale Valle del Tevere comandato dall’ Isp. Superiore Giorgio Marsili e la collaborazione con gli altri enti.

Si ringrazia la Presidenza Nazionale nella persona del Dirigente Nazionale Ivan Tomassini e tutta la G.E.N. Nazionale per l’attenzione agli animali e all’ambiente.

http://www.genvdt.it/

http://www.guardiaecozoofilanazionale.it/