Genova (Liguria) 08 settembre 2018

Vernissage di Saturarte 2018 al Palazzo Stella di Genova: l’invito del presidente Mario Napoli

Si terrà alle 17 di sabato prossimo 8 settembre 2018 presso Satura Palazzo Stella, in Piazza Stella 5 a Genova, il Vernissage di SaturARTE 2018, la 23^ mostra-concorso nazionale d’Arte Contemporanea a cura di Mario Napoli, con il Patrocinio di Regione Liguria, Comune e Città Metropolitana di Genova.

Durante l’inaugurazione, aperta a tutti e con ingresso gratuito, si terrà la cerimonia di premiazione delle opere e degli artisti vincitori, accompagnata da esibizioni di musica e dalla performance di danza aerea della coreografa e ballerina della Rai Marilena Ravaioli, che ballerà sospesa nel vuoto, appesa soltanto a dei nastri, tra i quadri dell’esposizione, esibendosi in una toccante coreografia dedicata alle vittime della tragedia del Ponte Morandi.

La mostra dei 106 artisti nazionali finalisti, rimarrà poi aperta, sempre ad ingresso libero, a Palazzo Stella, fino al 19 settembre 2018, con orario dalle 15:00 alle 19:00 dal martedì al sabato.

Il Presidente di Satura Mario Napoli invita tutti, genovesi e non, a partecipare a questo straordinario evento, che vuole testimoniare come anche il mondo dell’arte, possa contribuire alla ripartenza di una città che, comunque, non molla mai.