Roma (Lazio) 19 settembre 2018

Il Colosseo ospita l’iniziativa “Colors of Peace” 2018

Per il terzo anno consecutivo, venerdì 21 settembre il Colosseo ospiterà l’iniziativa “Colors of Peace” 2018, organizzata da Sri Chinmoy OnenessHome Peace Run, la più lunga staffetta podistica per la pace del Mondo, in collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo.
L’iniziativa è patrocinata dalla Camera dei Deputati e dalla Regione Lazio ed è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale, con la partnership di RAI Gulp.
“Colors of Peace” 2018 si aprirà con una cerimonia che si terrà alle 11:00 sull’arena del Colosseo alla presenza di cariche dello Stato, diplomatici, rappresentanti religiosi, personalità del mondo della cultura e dello sport e delegazioni studentesche, che si ritroveranno per celebrare l’International Day of Peace indetto dalle Nazioni Unite.
Enzo Decaro introdurrà la Banda della Marina Militare Italiana e il Peace Run International Choir, cui faranno seguito gli interventi del Direttore del Parco archeologico del Colosseo, la dottoressa Alfonsina Russo e delle alte cariche dello Stato.