Viterbo (Lazio) 16 dicembre 2018

“Sfumature di Natale”, l’ evento benefico di Anna Fendi a “La Canonica dei Fiori”

“Sfumature di Natale”, l’ evento benefico di Anna Fendi a “La Canonica dei Fiori” di Ronciglione.
La villa, proprietà della famiglia Venturini Fendi, è oggi sapientemente trasformata in un’ affascinante guest house. La residenza, restaurata e curata nei minimi dettagli da Anna Fendi, offre uno scenario naturale unico, circondata da un giardino antico con alberi secolari, piante aromatiche e una varietà di fiori tanto amati da Anna.
L’evento ha comincia con la santa messa nella Cappella all’interno della struttura, a seguire show cooking, performances artistiche e musicali, poesie, degustazioni guidate, percorso sensoriale e tableaux vivant, il tutto organizzato dalla wedding planner Maria Rosa Borsetti .
Direttamente dalla costiera amalfitana i volti noti della rassegna Risate e Risotti:Luigi di Martino, executive chef del boutique hotel di Positano, “Villa Magia”, Antonio Villani sous chef del famoso hotel “San Pietro” di Positano e il personal chef Baldassarre Fiorentino, accompagnati dalla ex modella e oggi chef, Felicità Romagnoli, ed il volto noto della televisione Claudio Favale, propongono eccellenti pietanze realizzate con prodotti del viterbese come I Tizzetti della Taverna della Canonica, “Biagioli” lamponi dei monti Cimini e formaggi dell’azienda agricola “I Casali del Pino” di Ilaria Venturini Fendi ed altri.
Ad affiancarli il pastry chef Cristiano Catapano, Michele Pulcini, intagliatore di frutta che realizza splendide sculture e Mirko Giannella campione italiano di taglio a mano del prosciutto ed esperto di visualfood. Dall’Università dei Sapori di Perugia, Donatella Aquili, chef dell’arte bianca, propone i suoi speciali lieviti, mentre la food blogger e sommelier Cristiana Curri accompagna gli ospiti alla scoperta di Bacco attraverso la degustazione di vini selezionati da Anna Fendi.