Roma (Lazio) 03 gennaio 2019

Intervista al Press Agent Francesco Fusco

Buongiorno Francesco, raccontaci quando hai cominciato a collaborare con i personaggi dello spettacolo…
Ho iniziato con una società di produzione dove ho seguito i suoi vari progetti artistici in qualità di social media e ufficio stampa e dopo un anno ho cominciato a collaborare con altri artisti di fama nazionale. Inoltre, ho seguito con successo dei talent musicali, spettacoli teatrali e concorsi cinematografici…

Cosa ti ha portato ad avvicinarti al mondo dello spettacolo?
Sono cresciuto in una famiglia di artisti e subito dopo la maturità mi sono iscritto al corso di laurea in Arti e scienze dello spettacolo all’Università “La Sapienza” di Roma dove mi sono laureato. Nel frattempo, però, frequentavo già l’ambiente del cinema e della musica per creare una catena di contatti.

Lavori spesso anche con giovani artisti emergenti… cosa consigli a loro per farsi notare?
Innanzitutto, di studiare molto… creare contatti e non aspettare la chiamata di lavoro come fanno in tanti. Spesso molti attori o cantanti mi chiedono consigli su come affrontare un casting e io cerco sempre di individuare il punto di forza di ogni singolo artista. Inoltre, è molto importante essere preparati, ma soprattutto essere se stessi e non costruiti.

… e con i grandi nomi? E’ difficile lavorarci?
All’inizio è tutto strano perché ti capita di collaborare con personaggi molto noti che hai sempre visto sin da piccolo in tv e quando li incontro mi sembra già di conoscerli da anni! Con molti riesco ad instaurare un rapporto di fiducia dall’inizio, mentre con altri preferisco conoscersi prima…

Secondo te la comunicazione oggi è cambiata? Come sarà il tuo 2019?
Beh si! oggi si utilizzano i social network… un post di un personaggio famoso ormai equivale ad un comunicato stampa… sarà un 2019 pieno di lavoro in Italia e forse all’estero!