Torino (Piemonte) 26 gennaio 2019

S.A.T. Sindrome d’Astinenza da Teatro ” Erika LA RAGIONE” By cimex

S.A.T. è una storia “vera”, la storia di un’attrice in eterna formazione, disposta a lasciare tutto per seguire la sua vocazione, costretta a sopportare i fallimenti e le frustrazioni che il lavoro, soprattutto in Italia, comporta. La storia è “romanzata” e adattata alla scena da Valeria Sara Lo Bue, sulla base del lavoro di improvvisazione sul soggetto della stessa Erika, protagonista dello spettacolo e della vicenda reale. S.A.T. nasce a Palermo e qui debutta in prima nazionale al TMO, che è molto più di un teatro: un luogo che offre anche alle realtà indipendenti la possibilità di uno spazio di creazione in cui sperimentare.

SINOSSI
Erika è una ragazza nevrotica, confusa su quale sia la strada giusta da percorrere per la propria realizzazione. I suoi affetti, gli insegnanti, le persone che incontra lungo il suo percorso sono i personaggi della sua storia, che è una fabula senza l’intreccio, un susseguirsi di circostanze deludenti e fallimenti tragicomici. Il suo eclettismo e la sua attitudine a “drammatizzare” gli episodi della sua vita sono per lei riconducibili a una malattia che colpisce le persone dotate del naturale narcisismo dell’attore: la S.A.T. – Sindrome d’Astinenza da Teatro.

Erika La Ragione è un’attrice palermitana. Diplomata alla Scuola del Teatro Stabile di Torino (triennio 2006- 2009) e laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Torino. Attualmente vive a Torino dove collabora con l’associazione ASAI (ASsociazione di Animazione Interculturale). Lavora tra Torino, Roma e Palermo.

Pubblicato in Arte e Cultura | Etichettato Cimex, cimex palermo, erika, Erika LA RAGIONE, ERIKA SAT, ERIKA TMO, ERIKA TORINOPALERMO TMO, federico la ragione, LA RAGIONE ERIKA PALERMO, Sindrome d’Astinenza da Teatro.TEATRO, TEATRO MEDITERRANEO OCCUPATO, TEATRO STABILE TORINO