L'aquila (Abruzzo) 07 marzo 2019

È online il nuovo bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato del XXXV ciclo al GSSI

Il GSSI offre 31 borse di dottorato di durata quadriennale in quattro diversi ambiti: “Astroparticle Physics”, “Mathematics in Natural, Social and Life Sciences”, “Computer Science”, “Urban Studies and Regional Science”.
La lingua ufficiale per tutti i corsi di dottorato è l’inglese.
Le borse di studio avranno un ammontare annuo di € 16.159,91 lordi. Tutti i dottorandi beneficeranno di alloggio gratuito in strutture GSSI e potranno usufruire della mensa.
La domanda va presentata attraverso il modulo online, accessibile all’indirizzo www.gssi.it/phd/ fino al 18 giugno 2019 alle ore 18 (ora italiana).

Il GSSI – Gran Sasso Science Institute è una Scuola Universitaria Superiore con un spiccata vocazione internazionale che mira allo scambio e alla interdisciplinarità. Fondata nel 2012 all’Aquila come Centro di studi avanzati dell’INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, è stata riconosciuta come Scuola Universitaria Superiore a marzo 2016. In tutte le attività del GSSI gli studenti e i ricercatori, attraverso una quotidiana collaborazione e interazione, possono sperimentare contaminazioni di interessi, approcci innovativi e scambi multiculturali e hanno la possibilità di accedere a una conoscenza solida di metodi di ricerca. Nell’affrontare la complessità del mondo di oggi, ci impegniamo a rimuovere tutte le barriere tra le aree di studio e di ricerca del GSSI, perché l’interdisciplinarità e un fertile scambio sono alla base di tutto ciò che facciamo. Uno dei nostri obiettivi è, inoltre, la divulgazione dei risultati scientifici e la promozione di eventi culturali per il grande pubblico, i cittadini e le scuole.

Per maggiori informazioni, collegati all’invito a presentare candidature all’indirizzo www.gssi.it/phd/ o scrivi una email a info@gssi.it or call +39 0862 4280262.