Roma, 8- 17 marzo 2019. All’interno del ricco calendario di MFR19 – Mese della Fotografia a Roma a cura di Eugenio Corsetti la interessante mostra: ICE_LAND#0 di Matteo Mezzanotte.
L’uomo e la natura, il presente e il passato, la tradizione e l’innovazione sono tutti temi ricorrenti in Ice_Land, la mostra fotografica di Matteo Mezzanotte. In una realtà dove l’urbanizzazione e la tecnologia sono sempre più al centro della vita dell’uomo, esistono posti in cui la natura regna ancora sovrana e l’uomo vive in armonia con essa. Esempio di questa condizione è l’Islanda, ripresa dal fotografo con due differenti macchine: analogica e digitale.
L’intento era quello di trasporre nella descrizione anche questo dualismo analogico/digitale, natura/abitato, tradizione/sviluppo.
Matteo Mezzanotte nasce nel 1994 a Roma. La necessità di vedere il mondo con i propri occhi e la curiosità verso l’ignoto lo hanno spinto sempre a molteplici esperienze e a coltivare molteplici passioni. Durante gli anni del liceo frequenta un corso base e uno avanzato di fotografia digitale presso la scuola Arte e Mestieri del comune di Roma. Lavora per qualche anno come fotografo di eventi e cerimonie, collaborando anche con alcuni fotografi della capitale. Si appassiona al mondo della fotografia analogica e frequenta un corso base presso il Laboratorio Fotografico Corsetti. Avendo modo di viaggiare spesso per lavoro, scopre l’amore per il fotoreportage artistico.
OPENING
Inaugurazione 08/03 ore 19:00
ORARI
LUN-VEN 10:00-19:00
INFO
Laboratorio Fotografico Corsetti
www.corsettilab.com
info@corsettilab.com
ICE_LAND#0 di Matteo Mezzanotte
Pubblicato in Arte e Cultura |