Milano (Lombardia) 19 agosto 2019

IL RITORNO DELLA DISCO MUSIC: L’artista Ejay Ivan Lac parla del suo nuovo progetto

In questo periodo stiamo vivendo un notevole ritorno delle atmosfere anni 80, tra serie televisive ispirate a questo mood, come Stranger Things e Glow, e alcune sonorità musicali ispirate al retro wave e la musica pop di un tempo.

Dalla moda all’intrattenimento, gli anni 80 sembrano rientrare nella vita quotidiana dei nostri giorni moderni, e molti artisti si ispirano a queste visioni del passato.

Il l’artista Ejay Ivan Lac, produttore musicale e scrittore, parla del suo prossimo progetto sonoro, intitolato “Give Me Five”

“Sono sempre stato affascinato dalla musica anni 70/80, molte delle mie produzioni attuali, portano questo mood retro. Alla gente piace, il mix del passato, con il fascino della musica elettronica del futuro. Il mio prossimo progetto sarà un album che si comporterà come una stazione radio, che manderà come una playlist, sonorità anni 80 e 70. Mi piacerebbe poter dare un ribaltamento della cultura musicale attuale, proponendo brani che profumano di hits del passato, miscelati al suono del futuro”

Come l’attuale brano Night Falt, o i brani Distorted Reality e Im Gone, Ejay ha già sperimentato un assaggio di ciò che potremmo ascoltare nel suo prossimo lavoro discografico.

“Non solo musica, ma anche i video musicali avranno lo stesso mood, una sorta di macchina del tempo, che porterà i miei fan in una dimensione retro wave. Mi diverto a sperimentare con i loops sonori e i ritmi, vorrei giocare su questo, e magari riportare la disco Music e il rock psichedelico anni 70 e 80, nelle case e nei locali del mondo”

Il suo ultimo album, per chi non lo conoscesse ancora, è intitolato Obscure.