Montepulciano (Toscana) 21 settembre 2019

Sinfonia d’impresa alle Cantine Dei di Montepulciano

Il primo evento dedicato alle eccellenze vinicole, artistiche, imprenditoriali, a Villa Martiena di Montepulciano, nel cuore del territorio di una vasta area collinare dell’entroterra toscano. La manifestazione avrà luogo il 22 settembre dalle ore 18,00 fra atmosfere che evocano un effetto magico su chi le visita perché riescono ad esprimere il valore di una passione.
Un modo per scoprire la storia di una famiglia che con eleganza e capacità ha saputo creare un rapporto tra cultura e imprenditorialità diffusa attraverso un impegno sempre meno occasionale. In particolare la serata sarà dedicata a Glauco Dei, ingegnere che ha realizzato in tutto il mondo opere monumentali in travertino toscano ed è stato capace di intuire quanto il vino fosse un valore reale che fa assaporare le atmosfere dell’irreale, come ha sostenuto Luigi Veronelli.
Ad allietare la serata, voluta fortemente dalle figlie Maria Caterina e Camilla e dalla moglie Anna Maria, contribuirà il quartetto d’archi diretto al pianoforte dal Maestro Vince Tempera.