Roma (Lazio) 13 dicembre 2019

Alla Farnesina in Roma: Conferenza Italia e Asia Centrale

Alla Farnesina si sta svolgendo la Conferenza Italia e Asia Centrale: “Rafforzare la comprensione reciproca, la cooperazione e il partenariato”, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionali e dall’Istituto per gli studi di politica internazionale (ISPI).

La sessione della mattina (ore 9.15 – 13.00), è stata introdotta dal Ministro degli Affari e della Cooperazione Internazionali, Luigi Di Maio e dal Presidente dell’Ispi, Giampiero Massolo.

All’evento partecipano , tra gli altri, il Sottosegretario per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, che modera e chiude la sessione della mattina, e i Ministri degli Affari Esteri del Kirghizistan,Chingiz Aidarbekov, dell’Uzbekistan Abdulaziz Kamilov, del Tajikistan Sirodjdin Muhriddin, e i Viceministri per gli Affari esteri del Kazakhstan edel Turkmenistan.

Interverranno inoltre Roberto Morassut, Sottosegretario del Ministero dell’Ambiente, Peter Burian, Rappresentante speciale dell’Unione Europea per l’Asia centrale;Bruno Balvanera, Amministratore delegato per l’Asia centrale, BERS; Werner Liepach, Direttore Generale del dipartimento dell’Asia centrale e occidentale, ADB;Lilia Burunciuc, Direttore Regionale per l’Asia centrale, Banca mondiale; Zafar Makhmudov, Direttore esecutivo, ECO CAREC; Alessandro Decio, CEO e SACE;Carlo Maria Ferro, Presidente dell’Agenzia ICE; Matteo Codazzi, CEO e Cesi SpA eMario Serio, Presidente Italferr. #Carlomarinoeuropeannewsagency