ROMA 2 OTTOBRE 2020. -Presentazione del libro sul femminicidio: “Non sono Tua”, di Marcello Pellegrini.
Trenta casi in versi. I versi recitati dalle donne del Quartiere e dalle donne che frequentano il Consultorio di via Silveri nonchè dall’autore Marcello Pellegrini hanno riscosso l’attenzione del Quartiere e dei partecipanti.
“Il femminicidio rappresenta la punta dell’iceberg di un conflitto profondo fra i sessi, in cui l’uomo cerca continuamente di sopraffare la donna usando ogni tipo di violenza (verbale, fisica, psicologica, economica, sociale, religiosa, politica). Gli uomini maltrattanti, che nella maggior parte di casi uccidono le donne non appena queste sfuggono al loro controllo, manifestano un’ aggressività che, per la maggior parte degli altri uomini (anche quelli apparentemente più mansueti), è trattenuta ma pur sempre presente.”
Il Laboratorio di Quartiere S.Pietro Cavalleggeri, ha promosso l’iniziativa della presentazione del libro per creare spunto di riflessione sul problema e aumentare il grado di consapevolezza del rispetto delle donne.
Hanno partecipato alla presentazione del libro le donne del Quartiere e che frequentano il Consultorio di via Silveri e del coordinamento Assemblee donne dei consultori.
G. De Santis
Trenta casi di Femminicidio in versi. “NON SONO TUA” un libro di Marcello Pellegrini, psicoterapeuta.
![](https://www.youreporter.it/wp-content/uploads/video_thumb_3rt8cm/video-thumb-332682_201005091016.jpg)
Pubblicato in Arte e Cultura |