16 Maggio 2021 e’ la data comunicata dalla
Label Milanese Dr Dream Records. Dice il produttore discografico Gianluca Belmonte :
Fabrizio Festa è uno scrittore di canzoni, cantante, musicista, da qualche tempo scrittore letterario.
Si definisce “scrittore di canzoni”, più che cantautore, dove la definizione venne coniata negli anni 70, per dar lustro e reale valore alla canzone così bistrattata, da essere chiamata talvolta denigratoriamente, “canzonetta”.
“Il Nobel a Bob Dylan riafferma e cementa culturalmente l’importanza socio/culturale della canzone”, afferma Festa, e aggiunge e crede che quel termine appartenga più alla generazione 70 dei Dalla/De Gregori.
Fabrizio come eco di radicata tradizione cantautoriale, Festa come innovazione, dinamismo, beat musicale, “abbraccio sociale”;
un mix perfetto che si rispecchia nella sua musica, profondità e unicità nei testi che si incastrano magicamente nelle melodie/armonie, da renderlo popolare.
Una lunga carriera alle spalle, fatta di tante illustri collaborazioni, come quella con Massimo Luca (chitarrista di Lucio Battisti) e un lungo percorso live, fatto di tanto concerti dove ha maturato l’anima da rocker, ma allo stesso tempo affinato la sensibilità nelle profonde superfici del pop.
Ne è l’esempio la sua nuova e sorprendente canzone
“E’ così che fa l’amore”, che è un inno all’amore.
L’amore, il sentimento amoroso a due, che quando arriva, ti soprende e ti accende, ti rende immortale, fuori dal tempo.
La canzone è una dichiarazione d’amore e di tutta la magia che l’amore è in grado di farti vivere. L’amore trasforma la vita solo in meglio, lascia alle spalle tutto il resto. E’ un miracolo “alto e profondo”, miracolosamente dentro le emozioni, dentro la bellezza, dentro gli sguardi degli innamorati.