Mauro Piroddi di Villagrande Strisaili in arte (DIADEMA ©) classe 96. E’ la nuova promessa canora della Sardegna, recentemente scoperto dal produttore e regista nonchè critico musicale Fabio Manuel Mulas, conosciuto per i suoi enormi successi nel mondo con la sua pellicola Bandidos e Balentes” il codice non scritto”.
La passione per la musica , Mauro 25 enne Ogliastrino ha iniziato il suo percorso canoro all’età di 8 anni con il canto a tenore, tipico canto tradizionale Sardo ,negli anni ha sviluppato un innata predisposizione vocale ai vari generi musicali, che spazia dal Rock al Pop.
Ho scoperto la passione per la musica fin da bambino dice, dopo il canto a tenore, ho proseguito a cantare canzoni tradizionali della mia terra, per poi cimentarmi nelle cover dei grandi della Musica. Trasferitosi in Piemonte come tanti ragazzi alla ricerva di un lavoro , nonostante la distanza dalla sua Terra, continua a coltivare la passione per la musica tanto da iniziare il suo percorso da cantautore studiando chitarra . Quando compongo e canto, dentro di me inizo a vivere un film che racconta la storia, e le parole in musica che si trasformano in immagini mi catapultano in un viaggio di forti emozioni. La musica mi ha salvato da tantissime situazioni, ed ogni volta che canto mi sento di vivere per davvero. E bastato un video sui social per far si che uno dei grandi produttori sardi si accorgesse di lui, Mulas ha reso virale i suoi video musicali sui vari canali social facebook, twitter. Mauro sta iniziando a prendere coscienza del suo cambiamento, questo ragazzo così giovane e così umile.
Mulas crede moltissimo nelle potenzialità della voce di Mauro , tanto da smuovere mari e monti per far conoscere questo nuovo talento Sardo.
Laura Dotto Web/Ansa © produzione riservata
MAURO PIRODDI IN ARTE DIADEMA © IL CANTAUTORE OGLIASTRINO FA IMPAZZIRE IL WEB
![](https://www.youreporter.it/wp-content/uploads/video_thumb_3rt8cm/video-thumb-350504_210601120634.jpg)
Pubblicato in Musica |