Roma (Lazio) 20 luglio 2023

“Ivisionatici Music Festival 2023”. I vincitori

A LARGO VENUE (Roma), si è tenuta la finale della seconda edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, contest a carattere internazionale, pensato per gli artisti emergenti, indetto dall’associazione campana IVISIONATICI. A trionfare per la categoria “Cantautori” sono stati gli artisti romani Elephants in the Room con il loro inedito “Redemption”, mentre per la categoria “Interpreti” ad aggiudicarsi il primo posto è stata l’artista napoletana Giorgia Cacciapuoti, con una cover di Jessie J “Mamma Knows Best”. Durante la finale, si sono esibiti i 20 finalisti, selezionati tra oltre 1000 candidature in tutta Italia. A giudicare i brani finalisti e a decretare i vincitori è stata la giuria di qualità composta da: Marco Rissa, musicista, producer, autore e fondatore dei TheGiornalisti; Marcello Villella, giornalista, produttore musicale e autore di programmi musicali radiofonici e televisivi per la RAI; Jodie Alivernini, speaker di Rai Radio2; Gustavo Marco Cipolla, giornalista; Eleonora Scaiola, speaker di Dimensione Suono Roma. A presentare l’evento è stato il giornalista e speaker radiofonico Riccardo Zianna.
A partire dalle ore 20:00, l’area garden di LARGO ha ospitato il blu carpet del contest, dove, prima dell’inizio della finale, hanno sfilato giurati, ospiti e artisti. Agli stand sono stati presenti Retake Roma, realtà no profit che ha promosso una raccolta fondi a sostegno dell’ambiente e Illustrapensieri, che ha realizzato illustrazioni personalizzate ai finalisti.
A curare la direzione artistica del set unplugged, tenutosi nel garden, è stata la realtà romana di organizzazione di eventi musicali QUINDIE.
Special guest dell’evento è stato il cantautore Napoleone e ospite anche la cantautrice Veronica che ha presentato in anteprima il suo prossimo singolo “Santa Chiara”.
Opening act della finale è stato Federubin, vincitore del contest indetto da GROOVER e IVISIONATICI e AliceCaronna. Ad esibirsi, in qualità di ospite, anche il cantautore e vocal coach Ruggero Ricci.
Anche quest’anno il montepremi complessivo è stato di 30.000€ e tutti i 20 finalisti hanno vinto la produzione di un brano inedito in studio.