Dhaka 5 Luglio 2016
Più leggo la storia del 20 enne Faraaz Hossain, bengalese,musulmano, che senza pensarci due volte si è fatto ammazzare perchè non voleva lasciare sole in mano ai macellai le due amiche di 19 anni,Tarishi e Abinta, più sento una tristezza addosso pazzesca.
Senza fare polemiche, un ragazzo di 20 anni sacrifica la sua vita per l’amicizia, un Italiano che fa? Mentre sua moglie è in mano ai taglia gole, si nasconde dietro ai cespugli!! Ora sentite le sue dichiarazioni di Gianni Boschetti sopravvissuto all’attacco al ristorante, in una intervista rilasciata a Repubblica al Giornalista Raimondo Bultrini.
Mi riferisco a un passaggio dell’intervista: domanda, lei si è nascosto dietro a dei cespugli vicino all’Holey, ma poteva vedere l’interno?
Risposta: ” Riuscivo a vedere solo una parte del ristorante e i movimenti dei terroristi che facevano avanti e indietro, ma non la zona con mia moglie e gli altri ostaggi. Li avevano fatti entrare dai tavoli del giardino spingendoli dentro tra grida ossessive. L’ultima volta che ho sentito la voce di mia moglie è stato quando ha gridato il mio nome dall’interno del locale. Non mi ero ancora nascosto quando ho notato due dei terroristi alle mie spalle e non so perchè non mi abbiano visto. Ma in quel momento pensavo solo a salvare la vita”.Non aggiungo altro lascio ai lettori farsi un’idea, tra un ragazzo di 20 anni che si fa ammazzare per l’amicizia, e un marito che pensa a salvare la sua vita mentre la moglie stava per fare una fine orrenda: Fly-News-Dhaka