Istanbul 29 Giugno 2016
Nonostante le difficoltà di collegamento a singhiozzo sui social, trapelano foto drammatiche scattate sul luogo dell’attentato terroristico allo scalo Internazionale di Istanbul dove le vittime sono salite a 42 ultim’ora morto un ragazzo di 22 per le gravi ferite riportate.
Ormai pare non vi siano dubbi sulla matrice dell’attacco modus operandi dell’ISIS. Le immagini a circuito chiuso dello scalo mostrano i terroristi muoversi in stile militare o paramilitare, addestrati per uccidere.
Quello che inquieta di più, il fatto che le autorità Turche sono state informate dai servizi segreti, e da una nota ben precisa dall’Ambasciata Americana a Ankara, Negligenza? informazioni non ritenute buone o troppo allarmistiche?
La cosa certa che sul terreno sono rimaste 42 persone morte e 240 feriti alcuni in modo gravissimo.
In queste dieci foto tutto l’orrore dell’attacco sono immagini forti che rendono l’idea di cosa sia successo fuori e dentro lo scalo di Istanbul-Ataturk: Da notare, è qui va un plauso agli agenti della sicurezza dello scalo che si sono accorti che qualcosa non andava dall’abigliamento invernale indossato, si sono chiesti cosa ci fanno persone vestite con piumini invernali quando qui ci sono 30 gradi nel dubbio anno cercato di fare i controlli, da li si è scatenato l’inferno: Fly-News-Istanbul