Roma 14 Aprile 2016
Uno si chiede perchè si deve stringere la mano a un dittatore, se poi fanno fare a tutti la stessa fine?
Perchè si posa insieme a un dittatore per una foto ricordo se poi li fanno fuori?
Perchè prima di fare foto, stringere mani ai dittatori: Capi di Stato e di Governo di ogni parte del mondo non fanno un bel respiro profondo?
Per poi trovarsi ha fare guerre contro di loro, con l’intento di farli fuori, la storia insegna. Prima ti stringo la mano,poi ti ammazzo.
Non sarebbe meglio ammazzarli prima sul nascere? Ho uno strano presentimento che il Generale Al Sissi farà la stessa fine di Gheddafi-e Saddam.
Meno male che c’è Internet col suo immenso archivio, che mostra tutto, fatti e misfatti :la storia ci insegna che tutti coloro che sono saliti al potere con una divisa hanno fatto solo disastri, senza contare tuti i morti ammazzati e persone fatte sparire solo perchè avevano osato respirare, certo è, che i dittatori con le stellette non sono abituati a comandare usando mazzi di fiori o primule, i loro fiori sono le pallotole e le baionette, la loro disciplina? La tortura. Però nel fratemto stringono mani,dispensano sorrisi, alla faccia dei diritti umani: Fly-News-pennabiancalive