Napoli (Campania) 11 marzo 2017

FORIO, SI PARLERA’ STAVOLTA DEI PROBLEMI IN CIVICO CONSESSO?

LUNEDI’ 13 MARZO SI TERRA’ IL CONSIGLIO COMUNALE DI FORIO E LA MAGGIORNAZA DEL SINDACO DEL DEO COME FA DA QUATTRO ANNI A QUESTA PARTE, CERCHERA’ PER L’ENESIMA VOLTA DI NON DISCUTERE DEI PROBLEMI REALI DEL PAESE

Della convocazione del Consiglio comunale che si continua a non voler pubblicizzare attraverso l’affissione di manifesti così come proposto sempre dallo stesso Savio, questa volta, incredibile a dirsi, non c’è traccia neppure sul sito istituzionale del Comune. L’invito che rivolgiamo ai cittadini di Forio è quello di assistere alla seduta del Consiglio comunale che si terrà lunedì prossimo. L’auspicio, naturalmente, è quello che dopo quattro anni si possa finalmente discutere dei problemi sociali che attanagliano Forio senza dover assistere alla consueta scena in cui i consiglieri di maggioranza si alzano e lasciano l’aula consiliare.

di Gennaro Savio

Sono queste le scene a cui l’Amministrazione comunale di Forio guidata dal Sindaco Francesco Del Deo ci ha abituato ad assistere nel corso delle sedute del Civico consesso dove ogni qualvolta si giunge ai punti all’ordine del giorno in cui si deve discutere dei problemi reali del paese, i consiglieri comunali di maggioranza si alzano e lasciano l’aula consiliare voltando, così, le spalle ai foriani e alle problematiche che attanagliano il Paese: assurdo! Il tutto mentre Domenico Savio, il Consigliere comunale del PCIM-L, critica ferocemente la scelta antidemocratica ed antipopolare che gli amministratori in carica mettono puntualmente in essere quando si devono discutere i punti presenti all’ordine del giorno proposti dall’opposizione. Ebbene, per lunedì 13 marzo 2017 è stata convocata la nuova seduta del Consiglio comunale che si terrà alle ore 18.00 presso lo storico palazzo del vecchio Municipio. E anche in questa occasione, com’è ormai prassi consolidata, solo dopo una sfilza di debiti fuori bilancio e cioè dal dodicesimo punto in avanti, sono stati collocati quelli riguardanti i problemi reali del Paese ed in genere si tratta di argomenti proposti da Domenico Savio che in questi quattro anni oltre ad aver combattuto con grande determinazione le scellerate scelte politiche dell’amministrazione Del Deo che stanno decretando la definitiva morte sociale di Forio, ha avanzato centinaia di proposte a favore della rinascita sociale del nostro Comune, proposte che non sono state prese in considerazione da chi detiene il potere che sino ad oggi a tutto ha pensato tranne che al soddisfacimento dei bisogni sociali e agli interessi collettivi. E le disastrose conseguenze del malgoverno del paese sono purtroppo sotto gli occhi di tutti… Un ultimo appunto. Della convocazione del Consiglio comunale che si continua a non voler pubblicizzare attraverso l’affissione di manifesti così come proposto sempre dallo stesso Savio, questa volta, incredibile a dirsi, non c’è traccia neppure sul sito istituzionale del Comune. L’invito che rivolgiamo ai cittadini di Forio è quello di assistere alla seduta del Consiglio comunale che si terrà lunedì prossimo. L’auspicio, naturalmente, è quello che dopo quattro anni si possa finalmente discutere dei problemi sociali che attanagliano Forio senza dover assistere alla consueta scena in cui i consiglieri di maggioranza si alzano e lasciano l’aula consiliare.