Roby Facchinetti, componente dei Pooh, ha subito un furto in casa in pieno giorno. E il figlio posta su Facebook: «Mi compro un arsenale, chi entra in casa mia non esce vivo»
di Claudio Del Frate
“Sto andando a comprarmi un arsenale , se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo”: Francesco Facchinetti, alias dj Francesco, affida a Facebook la sua rabbia per un furto patito in casa da suo padre, il componente dei Pooh Roby Facchinetti e minaccia di farsi giustizia da solo se la stessa cosa dovesse capitare a lui. Il presentatore e cantante, non nuovo a queste esternazioni in fatto di criminalità e ordine pubblico, dice di avere esaurito la pazienza in seguito a quanto patito dall’illustre genitore nella sua abitazione nei pressi di Bergamo. La disavventura è raccontata dallo stesso Francesco con un post.
Furto in pieno giorno
“Ieri mattina (domenica, ndr.) è entrato un mostro, una bestia in casa di mio papà – scrive sul suo profilo Francesco Facchinetti – Lì vivono anche i miei fratelli, il marito di mia sorella e il mio nipote piccolo. Questo animale di 2 metri ha cercato prima di rubare e poi, una volta scoperto da Yuri (un componente della famiglia), lo ha tramortito per poi scappare. Ma vi rendete conto? La domenica mattina alle 11.30. Tutto questo è follia”. Dj Francesco si dice poi pronto a reagire nel caso dovesse rimanere lui stesso vittima di una analoga aggressione: “Peggioriamo ogni giorno di più, bisogna reagire e se non lo facciamo noi, non lo farà nessuno per noi. Sto andando a comprarmi un arsenale, se qualcuno entra a casa mia con i miei figli non esce vivo. Se lo Stato non mi difende, lo farò da solo”.
Il precedente del 2015
Il messaggio diffuso sul social network in poco più di un’ora ha incassato 15mila “like” e centinaia di condivisioni ma come detto Facchinetti aveva già chiarito il suo pensiero in materia già nel 2015. Lo spunto era stata l’uccisione di un ladro a Vaprio d’Adda, sempre nella zona in cui vive il popolare personaggio, da parte del derubato. “Ser qualcuno entra in casa mia – aveva scritto in quella occasione su Instagram – non ci penso un secondo a farlo fuori”.
Fonte: www.corriere.it/