Russia, Paese estero 27 febbraio 2017

Quanti aerei riceveranno Marina ed Esercito russo nel 2017

L’aviazione e la marina riceveranno quest’anno circa 160 aerei ed elicotteri, ha riferito il comandante in capo dell’esercito, Viktor Bondarev.
Secondo Bondarev, entreranno in servizio 140 aerei ed elicotteri. “Oltre a quelli dell’aeronautica marina, quindi un totale di circa 160 unità di ultima generazione” ha detto Bondarev. Il comandante in capo ha sottolineato che, ad oggi, a tutte le divisioni dell’esercito sono stati implementati gli armamenti e la percentuale di nuovi aerei ed elicotteri è di circa il 55%. Inoltre ci saranno altri nuovi acquisti.
“Gli impianti hanno raggiunto la loro piena capacità, non prevedo problemi nella consegna del materiale tecnologico” ha sottolineato Bondarev, notando che ogni volta prima dell’acquisizione di una macchina, essa viene riqualificata da piloti e ingegneri.
In precedenza il comandante in capo ha parlato dell’intento di rinnovare completamente il parco dell’aviazione da combattimento e di pensare a un leggero cambiamento sui velivoli Mig-35. Il contratto per il primo lotto di questi mezzi si concluderà, secondo le previsioni, dopo i test di volo degli aerei più recenti, la produzione in serie degli aerei da caccia, si presume, verrà avviata nel 2019.
Secondo il capo di stato maggiore, il primo vice comandante Pavel Kuracenko, fino al 2020 le forze aeree riceveranno più di 900 aerei ed elicotteri riqualificati.

Fonte: it.sputniknews.com