Musile Di Piave (Veneto) 11 dicembre 2016

Musile,ultraleggero precipita tra campi:morto il pilota di 78 anni

MUSILE. I rottami dell’ultaleggero che si è schiantato tra la nebbia sui campi di Musile di Piave. Nell’impatto è morto sul colpo il pilota Benito Cavasotto, 78 anni, residente a Montebelluna: era diretto a Caposile.

MUSILE. Tragedia nella mattina si sabato a Musile di Piave, per un gravissimo incidente aereo: un piccolo elicotteri ultraleggero è precipitato a terra tra i campi di via Casere, prendendo fuoco e andando completamente distrutto. I suoi rottami si sono dispersi nell’arco di centinaia di metri.

Ucciso sul colpo il pilota, l’unico passeggero a bordo: Benito Cavasotto aveva 78 anni , di Monselice, ma che risiedeva a Montebelluna, da dov’era decollato diretto alla pista di atterraggio di Caposile, poco lontano dal luogo dell’incidente.

A tradirlo nella fase di preparazione all’atterraggio, forse, è stata la fitta nebbia che gravava sulla zona.

L’indicente è avvenuto alle 10.30 di sabato 10 dicembre: nel violento impatto con il terreno ghiacciato dei campi, il piccolo elicottero ha preso immediatamente fuoco e all’arrivo dei soccorsi, per il pilota, non c’era più nulla da fare.

Una grandissima passione quella di Cavasotto per il volo: l’uomo abitava con la famiglia a Montebelluna ed era un noto commercialista

Fonte:nuovavenezia.gelocal.it/