Marzaglia (Mo) Giovedì 13 Agosto 2015 Ore 19,35
Proveniente dall’Aeroporto Miitare di Roma-Ciampino è atterato sull’Aeroporto di Modena-Marzaglia un AgustaWestland VH-139A callsign (nominativo radio) “IAM 3194” del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare Italiana dal quale è sceso il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri On. Matteo Renzi, il quale dopo aver salutato il personale di terra dello scalo modenese è salito sulla vettura che lo attendeva fuori dal piazzale lasciando l’aerostazione per partecipare alla Festa dell’Unità di Villalunga di Casalgrande (RE)
I tre membri dell’equipaggio dell’VH 139, tra i il Capitano Pilota Daniele Gamba, “vecchia conoscenza” in quanto tra i protagonisti di un’altra “spedizione” in occasione dei tragici eventi dell’ ”emergenza esondazione del fiume Secchia”(vedi art. www.youreporter.it/video_AW-139_VIP_del_31_Stormo_per_l_emergenza_SECCHIA_4 ) si sono poi trattenuti a mangiare presso l’Ostaria Gente dell’Aria il ristorante dell’Aero Club di Modena.
Attorno alle 20,50 l’elicotterto dell’Aeronautica Militare Italiana ha staccato le ruote dalla pista dell’Aeroporto di Marzaglia rientrando a Roma.