USA, Paese estero 26 ottobre 2014

Rientro sulla Terra cargo spaziale Drago società SpaceX

Questa serie di immagini, catturate dalle telecamere a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) mostrano la partenza dalla stazione del cargo spaziale Drago della società a SpaceX.

Il cargo spaziale Drago della società SpaceX è ammarato alle ore 15:39 EDT ( ora costa est degli Stati Uniti ) di sabato 25 ottobre, nell’Oceano Pacifico, a circa 300 km a ovest di Baja California, tornando con 3276 libbre ( circa 1500 Kg) di carico NASA e campioni scientifici della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Una nave ha caricato la navicella Drago sino al porto vicino a Los Angeles, dove verrà rimosso un po ‘di carico è tornerà alla NASA entro 48 ore.

Drago sarà preparato per un viaggio di ritorno per l’impianto di prova della SpaceX a McGregor, in Texas, per l’elaborazione.

“Questa missione ha permesso la ricerca fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo della NASA di lunga durata di volo spaziale umano nello spazio profondo”, ha detto Sam Scimemi, direttore della divisione Stazione Spaziale Internazionale della NASA.

“La consegna della ISS RapidScatterometer avanza la nostra comprensione della scienza della Terra, e la stampante 3-D consentirà una dimostrazione della tecnologia critica.

Le indagini del carico restituito potrebbero contribuire allo sviluppo di celle solari più efficienti ed elettronica basati su semiconduttori, lo sviluppo di piante più adatte per lo spazio, e miglioramenti in agricoltura sostenibile. ”

Tra le indagini riscontrato è parte dell’esperimento Ricerca – 1 sui roditori , che ha lanciato anche il mese scorso per lo spazio a bordo di questo cargo.

Questo studio sostiene la ricerca in corso sul modo in cui microgravità colpisce gli animali, e fornisce informazioni utili per il volo spaziale umano, scoperte nel campo della biologia di base, e la conoscenza che può indirizzare sulla salute umana sulla Terra.

NASA e il Centro per l’Avanzamento della Scienza in Space (CASIS) stanno sviluppando esperimenti di volo spaziale che utilizzeranno il sistema hardware Roditore ricerca.

Quando tornò, i dati degli studi di base e applicata di emulsione di stabilità (FASI) inchiesta saranno trattati per aiutare a determinare i principi fisici che svolgono un ruolo nella stabilizzazione diverse emulsioni e composti che hanno influenzato tali emulsioni mentre in orbita. Emulsioni sono miscele di due o più liquidi dove uno liquido è presente in forma di goccioline e distribuiti in tutta l’altro liquido; emulsioni comuni sono il latte, maionese e vernice.

La ricerca chiamata “NanoRacks-Girl Scouts” per lo di studio di piante della specie di rucola della Hawaii sui fattori crescita delle piante è stato restituito alla Terra.

Questo studio si propone di determinare l’impatto che le varie sostanze nutritive e microgravità hanno sulla crescita e il valore nutritivo delle piantine di rucola coltivate nello spazio. L’obiettivo dello studio è quello di sviluppare modi migliori per far crescere le piante con un elevato contenuto nutrizionale in ambiente spaziale.
Se i campioni di studio hanno un alto valore nutrizionale, questo può consentire la NASA e gli astronauti di crescere e consumare fresco, cibo sano in futuro i viaggi nello spazio.

Drago è l’unica stazione spaziale di rifornimento veicoli spaziali in grado di restituire una quantità significativa di carico sulla Terra. La sonda decollato dalla Cape Canaveral Air Force Station in Florida il 21 settembre portando quasi 5.000 chili di materiali di consumo e gli elementi a sostegno di 255 indagini scientifiche dei membri dell’equipaggio della Expeditions 41 e 42 condurrà. La missione era il quarto di 12 viaggi di rifornimento cargo SpaceX farà alla stazione spaziale fino al 2016 sotto contratto commerciale fornire servizi della NASA

Per ulteriori informazioni sulla missione SpaceX verso la Stazione Spaziale Internazionale, visitare il sito:

http://www.nasa.gov/spacex

Per ulteriori informazioni sulla Stazione Spaziale Internazionale, visitare il sito:

http://www.nasa.gov/station

Fonte : http://www.nasa.gov/press/2014/october/critical-nasa-science-returns-to-earth-aboard-spacex-dragon-spacecraft/