Sette pianeti delle dimensioni della Terra sono stati osservati dal telescopio spaziale Spitzer della NASA intorno a una piccola, stella nana vicina, ultra-fredda chiamata TRAPPIST-1.
Tre di questi pianeti orbitano saldamente nella zona abitabile.
Nel corso di 21 giorni, il telescopio spaziale Spitzer della NASA ha misurato il calo di luce come ogni pianeta passava di fronte alla stella. Spitzer è stato in grado di identificare un totale di sette mondi rocciosi, di cui tre nella zona abitabile, dove potrebbe trovare acqua allo stato liquido.
Il video presenta interviste con Sean Carey, direttore del Spitzer Science Center, Caltech / IPAC; Nikole Lewis, James Webb Space Telescope scienziato del progetto, Space Telescope Science Institute; e Michaël Gillon, ricercatore principale, TRAPPIST, Università di Liegi, in Belgio.
Il sistema è stato rivelato attraverso le osservazioni del telescopio spaziale Spitzer della NASA e il TRAPPIST terrestre (pianeti in transito e planetesimi piccolo telescopio) telescopio, così come altri osservatori terrestri. Il sistema è stato chiamato per il telescopio TRAPPIST.
Jet Propulsion Laboratory della NASA, Pasadena, in California, gestisce la missione Spitzer Space Telescope Science Mission Directorate della NASA, Washington. operazioni scientifiche sono condotte presso il Science Center Spitzer al Caltech di Pasadena. le operazioni di veicoli spaziali sono basate a Lockheed Martin Space Systems Company, Littleton, Colorado. I dati sono archiviati in Infrared Science Archive ospitato presso Caltech / IPAC. Caltech gestisce JPL della NASA. Per ulteriori informazioni su Spitzer, visitare http://www.nasa.gov/spitzer e http://spitzer.caltech.edu.
Immagine di credito:
NASA / JPL-Caltech