Rosarno (Calabria) 19 dicembre 2017

Città di Sarno SA, Serata Slow Food Pizzeria BARBACIA’

SARNO (Salerno) – Nell’incantevole e accogliente pizzeria BARBACIA’ dell’amico Angelo Squillante, nella serata del 19 dicembre 2017 si è svolta la serata “Slow Food” dell’Agro Nocerino Sarnese, con la presentazione delle pizze dell’alleanza Slow Food con le pizze del Territorio accompagnate da buonissimi vini aree vinicole salernitane.
Durante la serata si è gustato degli ottimi crocchè con broccoli e salsiccia e una frittatina con il ragù di braciola di capra, preparati dallo Chef Simone Ambrosio il tutto accompagnato dal vino “Matta Spumante integrale della cantina Casebianche. Subito dopo si è dato vita alla preparazione di maestri pizzaioli Stefano e Eduardo per la preparazione delle pizze con la montanara fritta e poi al forno con l’antico pomodoro Napoli e una spolverata di Cacioricotta del Cilento accompagnato dal Vino Fiano Cilento Verrone. Subito dopo sono state preparate pizze del territorio ricordiamo le seguenti pizze: Fagioli e scarole con vino Cumalè Cilento IGT, pizza con Iammarielli e crescione acquatico e vino Costacielo bianco Cantine Lunarossa e per finire una pizza con Minestra maritata accompagnata dal vino Tramonti Rosso Cantine Apicella. A chiudere la serata il buonissimo dolce preparato dal Pasticciere Giuseppe Palumbo chiamato “ZiZZINELLA” e le specialità natalizie del pasticciere Salvatore Mancuso, infine brindisi finale con tutti gli intervenuti alla serata.
Presenti alla serata esponenti del SLOW FOOD Agro Nocerino Sarnese, volti noti del giornalismo nazionale e locale, presenti anche esponenti di pomodori pelati per uso pizzeria e domestico, case vinicole con ilgrande Sommelier Nello Liguori e tantissimi altri ospiti.