Taranto (Puglia) 20 giugno 2014

IL TEAM VELA “CITTA’ DI TARANTO” IN UNA NUOVA INIZIATIVA

Il Sindaco della città ha presentato il suo apprezzamento per la disponibilità di tutti e si è raccomandato acciocchè la manifestazione coinvolga il maggior numero di partecipanti in mare ed a terra, in modo da dare della città una sensazione di “unione” con le sempre amate forze dell’Arma per la conferma di
una città “pulita” dentro le sue dinamiche sociali ed attenta allo sport ed all’ambiente mare, sua grande risorsa da tempo immemore.
Grande attenzione ha poi posto nel raccomandare di far vivere ai ragazzi di Taranto Vecchia questa manifestazione e questa vicinanza alla sport del mare (occasione più unica che rara nel seno del Mar Piccolo) in modo più gioioso e coinvolgente possibile.
E ci siamo messi al lavoro:

1. La cerimonia si svolgerà il 27 giugno dalle ore 17.30 sino alle ore 19
circa e consta nell’innaugurazione di un monumento all’Arma dei Carabinieri che verrà posizionato nei giardini del lungomare “mar piccolo” di Taranto vecchia , all’altezza della chiesa di s. Pasquale (inizio dei moli dei pescherecci di fronte a via della Torrenova).
2. Alla cerimonia prenderanno parte tutte le massime autorità della città ed alle 18.30, per la scopertura del monumento arriverà da Roma il Generale Comandante dell’Arma (vi saranno tutte le TV locali, RAI 3 e tutte le testate giornalistiche regionali).

3. Il programma della cerimonia prevede:
a. un passaggio “informale” del canale navigabile intorno alle 18.00 con i rimorchiatori che faranno da battistrada e le varie imbarcazioni a vela ed a remi che passeranno a seguire.
b. al segnale sul canale 71 che verrà diramato dal Comitato per la cerimonia, attraverso un rappresentante della CP, tutti inizieremo ad eseguire una navigazione in circolo di fronte al luogo della cerimonia in senso orario o antiorario a seconda del vento dominante (dovremo poter aprire lo spinnaker del
“Città di Taranto” in vicinanza del palco…preghiamo in un maestraletto o grecale…) sino a che non ci verrà detto di smettere (il tutto dovrebbe durare una decina di minuti).
———————-
Altri dettagli alla conferenza stampa di presentazione alla città.

Marc Arata & Sailing Team “Città di Taranto”