DI SILVANA LAZZARINO E A CURA DI VITTORIO BERTOLACCINI
FRANCESCA DI SARNO RELAZIONI DI COPPIA CONDIZIONATE
Affascinata dal mondo della Psicologia e della Spiritualità, ma anche dal mondo dell’arte, del teatro e da tutto quello che include autoconoscenza, Francesca Di Sarno, approfondendo la ricerca di se stessa, è sempre più stata consapevole di quanto sia importante entrare in contatto in modo autentico con le proprie emozioni per poterle riconoscere e comunicare, aprendosi così ad un vero rapporto diretto con gli altri senza sovrastrutture.
In questa direzione guida il mondo del Counseling verso cui sono rivolti diversi corsi e seminari promossi e organizzati dall’Associazione “Il Valore del Femminile” di cui è Presidente Virginia Vandini sociologa, counselor trainer, specializzata in counseling scolastico e consulente in psicogenealogia e costellazioni familiari- Di questa associazione fa parte Francesca Di Sarno svolgendo corsi e seminari anche come docente presso la Scuola di Counseling Umanistico del C.I.C.U. (Centro Italiano Counseling Umanistico) di cui è direttore Virginia Vandini.
Francesca Di Sarno, Counselor Olistico Trainer, Theta Healer, Costellatrice Sistemico Familiare, tra i progetti futuri ha in programma di scrivere libri di crescita personale e spirituale, tenere conferenze, oltre a continuare il lavoro di Counselor Olistico, ThetaHealer e Formatrice.
Grande riscontro e interesse sta suscitando il ciclo di 8 workshop dal titolo “DALL’AMORE PER TE ALL’AMORE PER ME – DALL’AMORE PER ME ALL’AMORE PER GLI ALTRI”, a carattere teorico esperienziale organizzato e tenuto da Francesca Di Sarno presso la sede dell’Associazione “Il Valore del Femminile” (in Via Lorenzo il Magnifico a Roma), rivolto ad approfondire la conoscenza delle proprie emozioni per prenderne coscienza al fine di una corretta gestione in rapporto agli altri con cui ci si relaziona nel percorso di vita.
Un’occasione per conoscere le ferite emozionali e le relative maschere per prendersi cura del proprio Bambino interiore e infine per esplorare le dinamiche di coppia, fino a riconoscere quelle tossiche che creano dipendenza al fine di accrescere il proprio valore e migliorare la relazione con l’altro.
I due più recenti seminari/workshop sono stati dedicati alla scoperta del Bambino interiore di cui imparare a prendersi cura a partire dal riconoscimento di quelle ferite emozionali risalenti all’infanzia che rappresentano i principali condizionamenti dell’esistenza da cui è necessario liberarsi. Si è visto come sia necessario quindi far cadere le maschere che, portate inconsapevolmente, nascondono le relative ferite da accogliere e trasformare per un miglioramento del proprio stato interiore.
Il 5° workshop sulle “RE(L)AZIONI DI COPPIA CONDIZIONATE; LIBERARSI DAI CONDIZIONAMENTI” che sarà svolto da FRANCESCA DI SARNO il prossimo 15 aprile a Roma presso la sede dell’Associazione de Il Valore del Femminile dalle ore 9.30 alle 18.30, intende risvegliare nei partecipanti la consapevolezza dei condizionamenti ricevuti durante l’infanzia per vedere quanto abbiano influenzato in termini negativi le scelte di vita.
A partire da ciò saranno esplorati i meccanismi di difesa, le convinzioni limitanti e i blocchi emozionali per poi liberarsene. Per entrare in contatto con le proprie convinzioni limitanti saranno offerti stimoli al fine di trasformarle e migliorare il proprio benessere interiore.
Gli otto Workshop, frequentabili anche singolarmente, condotti con un approccio olistico prevedono l’utilizzo di diversi strumenti di mediazione artistica (teatro, musica, colori, scrittura creativa). La frequenza di ciascun workshop oltre all’attestato di partecipazione, prevede il rilascio di 8 CAP (Crediti per l’Aggiornamento Professionale) validi sia per l’aggiornamento professionale sia per il percorso formativo in Counseling tenuto presso la Scuola di Counseling Umanistico ad orientamento Pisco-Corporeo all’interno del CICU (Centro Italiano Counseling Umanistico) accreditata dalla SICO (Società Italiana Counseling),
Silvana Lazzarino
FRANCESCA DI SARNO
Presso l’Associazione Il Valore del Femminile, in Via Lorenzo il Magnifico, 50 Roma
Domenica 15 aprile dalle 9.30 alle 18.30
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@ilvaloredelfemminile.it e f.disarno@ilvaloredelfemminile.it