DI VITTORIO BERTOLACCINI detto COBRA DUE
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI LATINA
Latina, 22 dicembre 2017
Oggetto: Nuovo atto vandalico, piante sradicate dalle fioriere di piazza San Marco
Un ennesimo atto vandalico è stato commesso ai danni della città. Nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 dicembre dieci piantine di ciclamino sono state estirpate dalle fioriere che si trovano in piazza del Popolo, davanti al Palazzo comunale.
L’area è stata di recente oggetto di riqualificazione ad opera dei migranti coinvolti in un progetto per il decoro e la manutenzione del verde del centro promosso dall’Amministrazione nell’ambito del protocollo di intesa siglato con la Prefettura. Nella notte l’azione vandalica: alcune delle piantine messe a dimora dai giovani immigrati sono state sradicate, come si può ben vedere dalle foto in allegato.
Commento di Vittorio Cobra Due Bertolaccini : Un chiaro atto di vandalismo eseguito da persone ineducate e a Latina proliferano di giorno in giorno, piu’ che ineducazione al senso civico e al bene comune si devono catalogare spesso come veri e propri atti di bullismo. La situazione è questa: mancanza di rispetto per le persone piu’ grandi di età, mancanza di rispetto per professori, insegnanti, allenatori di cacio, arbitri per poi sfociare nella mancanza di rispetto verso i propri genitori, parenti e familiari.